GRUPPO BIBANO GODEGA


Giugno 1984

Il capogruppo Vittorio Padovan ha preparato con molto impegno l’incontro annuale dei soci, simpatizzanti e familiari per il simpatico simposio. La riunione è avvenuta nell’ampio capannone della bocciofila, riscaldato e addobbato per la circostanza.
Gli alpini del gruppo sono attrezzatissimi: sono proprietari di tavoli, sedie, servizi da tavola, e possono ospitare quasi trecento persone. Quella domenica, e precisamente l’11 dicembre, i presenti saranno stati all’incirca 270.
Il funzionamento eccellente della cucina è opera soprattutto della gentile signora Padovan che dirige e si prodiga instancabilmente per preparare piatti molto accurati. I vini della cantina Padovan hanno accompagnato degnamente primi e secondi squisiti, secondo la tradizione della cucina veneta.
Al levar delle mense il capo- gruppo cav. Padovan ha salutato e dato il benvenuto agli ospiti. Il presidente prof. Vallomy ha portato il saluto della sezione, rallegrandosi con il cav. Padovan e con i suoi collaboratori per 1’ l’ottima preparazione della festa, per la cordialità e l’armonia che regna nel gruppo, che è uno dei primi della sezione per il numero degli iscritti.
Oltre al presidente prof. Vallomy hanno partecipato all’incontro in rappresentanza della sezione Luigi Basso, il segretario Steno Bellotto e il cappellano della sezione don Raffaele Lot. Gioiosi canti di montagna hanno allietato tutti quelli che hanno voluto prolungare fino al tardo pomeriggio la letizia di quella giornata; riuscitissima manifestazione di «alpinità».
L’augurio fervido formulato dagli intervenuti è stato che il 1984 sia per tutti un anno di prosperità e di ottima salute e che tutti possano essere ospiti degli alpini del gruppo per gli anni in avvenire.