GRUPPO CONEGLIANO CITTA'


Giugno 1983

Sabato 27 novembre numerosi soci e familiari sono intervenuti alla cena annuale svoltasi questa volta nel salone della Casa di Riposo « Fenzi o, messo gentilmente a disposizione dalla Direzione dell’Ente.
Nella vasta sala dell’Auditorium del «Fenzi» domenica 30 gennaio si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci del gruppo, presieduta dal dr. Pietro Barro e le funzioni di segretario sono state
affidate al socio Giuliano Zanin e quelle di scrutatori all’odont. Paolo Bonutto e al rag. Gianfranco Da Dalt.
Dopo la relazione morale del capogruppo cav. Tullio De Vido, e quella economica del segretario Giuliano Zanin si è proceduto alle votazioni per il rinnovo parziale del consiglio direttivo.
Anche quest’anno la partecipazione degli iscritti è stata scarsa ed è quindi ora che i soci del gruppo città si diano una «mossa». E’ stato ribadito nel passato e lo ripetiamo oggi che gli alpini di Conegliano-città mostrano poca sensibilità, e non è certo confortante che uno sparuto gruppo - una sessantina (e sono sempre gli stessi) - rappresentino gli oltre trecentosessanta soci. Veci e bocie fatevi vedere!!
Per far parte della nostra Associazione non è solo necessario versare la quota del bollino, ma soprattutto partecipare attivamente alla vita di gruppo.
In sostituzione dei consiglieri non più rieleggibili sono stati eletti: Mario Basso, Giuliano Casagrande, Alessandro Moretti e Mario Zanchetta. Pertanto il consiglio direttivo è così composto:
capogruppo cav. Tullio De Vido; segretario Giuliano Zanin; consiglieri Gianni Altoè, Mario Basso, Onorino Bellotto, Valerio Bortolotto, Giuliano Casagrande, Giuseppe Dario, enot. Pietro De De Zan, geom. Alessandro Moretti, Lauro Piaia, Giuliano Tocchet, Virgilio Tocchet, Mario Zanchetta e Zaninotto Luciano.
E’ ormai divenuta una buona consuetudine, codificata nel programma annuale del gruppo, la visita agli anziani della Casa di Riposo «Fenzi».
Fedeli alla sensibilità umanitaria, gli alpini coneglianesi, nel pomeriggio dello stesso giorno, hanno portato agli ospiti i soliti doni: «crostoli», caramelle, sigarette e del buon vino, inebriando affabilmente e fraternamente con un po’ di musica e qualche ballo tutti i presenti. La piccola orchestra diretta dal ben noto macchiettista « Mario » ha saputo infondere ancora una volta tanto brio all’incontro.
La segreteria comunica ai soci e familiari che la seconda domenica di luglio verrà effettuata la gita sociale.