GRUPPO CITTA'


Dicembre 2004

Un Missionario-Alpino a Conegliano.
Calorosa accoglienza per Padre Renzo Meneghini. Dagli Alpini e da altri benefattori generose offerte per l’ospedale ed il lebbrosario in Etiopia.


In visita al “Bosco” di Cison.


Foto di gruppo nel giardino della Sezione

Sabato 19 e domenica 20 giugno scorsi il Gruppo Alpini Città ha avuto ospite nella sede di Via Beccaruzzi il socio Alpino della Julia e missionario della Consolata in Etiopia Padre Renzo Meneghini, rettore responsabile dell’ospedale e lebbrosario con sede a Gambo, nell’altopiano Etiopico a 2300 metri di altitudine.

Alle ore 11 il Capogruppo ed il Segretario hanno atteso il Missionario-Alpino all’uscita dell’autostrada e lo hanno condotto in sede dove è stato accolto dai Consiglieri.
Dopo aver visitato la sede e dopo una breve riunione per conoscere la situazione della Missione, Renato e la Signora Ida ci hanno preparato il pranzo a base di pastasciutta e affettati senza far mancare mai un buon prosecco.

C’è stata poi la foto ricordo nel giardino della sede Sezionale. Nel pomeriggio con un gruppetto di Consiglieri abbiamo accompagnato Padre Renzo a Cison per la visita al Bosco delle Penne Mozze. Egli è rimasto impressionato dall’opera fatta dagli Alpini per ricordare tutti i commilitoni caduti in guerra.

Ritornati a Conegliano Padre Renzo ha celebrato la S. Messa nella chiesetta della Madonna della Neve a suffragio degli Alpini deceduti in guerra ed in pace; in sede è stato consumato uno spuntino serale, quindi il riposo notturno ospite del segretario.

Domenica 20 Padre Renzo ha celebrato in Duomo la S. Messa in memoria del Suo commilitone Adriano Tonello e del Capogruppo Renzo Buran.
A mezzogiorno ha pranzato attorniato da alcuni soci e conoscenti, ha ringraziato tutti per l’accoglienza e per le generose offerte ricevute dal Gruppo e da altri benefattori per la sua opera missionaria.