GRUPPO CODOGNE' |
Giugno 2016 |
Il 1° Gennaio 2016 ci ha inaspettatamente lasciato... senza disturbare, il nostro socio alpino Franco Boscariol classe 1952 “Art. da Montagna del Gruppo Conegliano”.
Persona conosciuta e stimata soprattutto nella sua Roverbasso per il suo impegno nell'associazionismo e nelle attività ricreative locali.
“Alpino” D.O.C. amante della montagna, esperto escursionista ha condiviso per tanti anni le attività e l'operato del nostro gruppo. Un crudele destino della vita nel 1997 ha improvvisamente interrotto la sua operatività per un banale incidente che lo ha reso gravemente invalido.
La sua forte fibra di alpino e di sportivo lo hanno sorretto per ben 18 anni, grazie poi all'amore della sua famiglia votata a portargli aiuto e sostegno, insieme ai tanti amici che sull'esempio degli ideali e dei valori dell'alpinità... nella gratuità, hanno partecipato alla indispensabile assistenza quotidiana.
La comunità di Codognè e noi alpini con tutte le rappresentanze dei Gruppi della Sezione di Conegliano, ci siamo stretti ai familiari, la mamma, la moglie Sandra, le figlie Federica e Luigina ed il fratello Leo, uniti nell'ultimo saluto.
Don Michele nell'omelia ,ricordando la figura di Franco, ha sottolineato il suo operato, la sua voglia di fare, di vivere nonostante tutto, anche durante questi lunghi anni di sofferenza, concludendo quindi con le parole di San Paolo “chi ci separerà dal suo amore... né morte o vita o tribolazioni... niente ci separerà” (è chiaramente riferita a Cristo... ma vale sicuramente anche per “Franco”).
Con questo messaggio di fede e speranza, anche noi alpini ci impegniamo a ricordarlo, seguendo il suo esempio e cercando di dare sempre un “senso a questa vita” anche nei momenti più difficili proprio quando “significato” sembra non averne più.
Ciao Franco da tutti gli alpini di Codognè.