GRUPPO COLFOSCO


Dicembre 1980

Festa grande 22 giugno scorso per il Gruppo alpini di Colfosco, Si è infatti festeggiato il 25° anniversario di fondazione del Gruppo con grande partecipazione di folla, alla presenza di numerose rappresentanze di gruppi ANA della provincia e della Sezione, del sindaco di Susegana geom. Cursi e del Presidente della Sezione prof. Giacomo Vallomy.
Abbiamo notato i gagliardetti di Treviso, Bidasio e Bavaria e quelli della nostra Sezione: Colfosco, Collalto, Fontigo, Falzè, Ogliano, Orsago, Parè, Cbollalhrigo, Pieve di Soligo, S. Vendemiano, Vazzola, Susegana, Solighetto, Godega-Bibano, Corbanese, S. Lucia di Piave, Pianzano, S. Fior, Mareno e S. Maria di Feletto. Inoltre il gonfalone del Comune di Susegana, il vessillo della nostra Sezione e gagliardetti delle sezioni Combattenti e Reduci di Ponte della Priula, di Susegana e di Orsago.
Dopo la Messa ai campo presso il Cristo dell’Isonzo e la deposizione della corona d’alloro ai Caduti, il corteo ha raggiunto l’imbocco di un nuovo Viale di Colfosco, in questo giorno inaugurato e dedicato agli Alpini.
Si è proceduto poi alla consegna di attestati ai Soci fondatori del Gruppo di Colfosco: cav. Virginio Trentin, Angelo Antoniazzi, Giovanni Boscaratto, Augusto Dalle Crode, Olivo De Rosso, Francesco Manfren, Giuseppe Pilato, Gino Sala, Gino Stella, Luigi Soccal, Attilio Zanco e Carlo Zanco.
Per tutta la giornata, allietata da un tempo splendido ed il lancio dei paracadutisti, ha funzionato un grande chiosco, in mezzo ai canti dei presenti ed alle musiche della banda di S. Pietro di Feletto.