GRUPPO COLLALBRIGO


Giugno/Dicembre 1978

Il Gruppo di Collalbrigo con i suoi 115 soci ha svolto, nel corso del 1977, numerose attività. In luglio è stata effettuata la gita sociale al lago di Braies (92 partecipanti) e in novembre si è svolto il rito di suffragio per i Caduti e i soci defunti. Oltre al riuscitissimo rancio sociale è stata attuata la festa del «panevin» con larga partecipazione di popolazione e di appassionati di altri paesi vicini; altro rancio a carnevale (e festa danzante) al ristorante «alla Ferrera», anche per esprimere la gratitudine di tutti i soci per quanti hanno generosamente ed abilmente collaborato per il successo del «panevin». Rilevante e come sempre entusiasta l’intervento di molti soci di Collalbrigo alla 51° Adunata nazionale a Modena.


Ben 120 Soci e familiari del Gruppo hanno partecipato alla annuale gita sociale, che ha avuto come meta Sappada e le sorgenti del Piave.
Dopo la tappa a S. Daniele del Friuli e a Tolmezzo, è stato consumato il «rancio» presso la Colonia di Parè, ospiti del Parroco don Matteo Visentin.
Nel ritorno, dopo una breve sosta a Pieve di Cadore, ci si è fermati per l’ultimo spuntino sulla riva del lago di S. Croce.
Il 19 novembre, con larga partecipazione di associati, si è tenuta l’annuale Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che è stato riconfermato con pieni suffragi, e dopo la S.Messa in memoria dei Caduti di tutte le guerre gran «pranzo sociale» presso l’albergo alla Ferrera con larga partecipazione di soci, familiari e simpatizzanti.