GRUPPO COLLALBRIGO


Giugno 1987

1° TROFEO GRUPPO ALPINI COLLALBRIGO

 

Un prestigioso appuntamento per il boccismo alpino coneglianese, ed in particolare per quello collalbrighese, era posto in programma il 30 aprile - 2 - 8 e 9 maggio.
Si tratta del “1° Trofeo Gruppo Alpini Collalbrigo”, torneo di pallinetto in notturna, riservato ai soci e simpatizzanti, organizzato dal direttivo del Gruppo con la collaborazione e l’assistenza tecnica dell’amico Steno, deus ex machina.
La manifestazione rientrava tra le competizioni dei Gruppi Sportivi delle sezioni consorelle; manifestazione che il gruppo ha in mente, in un prossimo futuro, di allargare a tutti i gruppi della nostra Sezione.
Tra i gareggianti molti i neofiti che non hanno lesinato di cimentarsi con i più quotati “anziani”, dando loro anche del filo da torcere.
Ne ha dato l’esempio, fra tutti, il capogruppo Da Ruos che, dando- si l’aria da giocatore navigato, s’è presentato nell’ultima serie di lanci con uno “straccetto puliscispalle”, da qualcuno ritenuto galeotto, che l’ha portato sino al quinto gradino della graduatoria, lasciando sulla sua scia fior di boccisti.
La presenza di alcune ditte offerenti e del parroco don Antonio, domenica 10 maggio presso la Taverna Alpina si è proceduto alla cerimonia di premiazione; non prima che il direttore di gara porgesse il saluto ed il ringraziamento a quanti avevano contribuito alla buona riuscita del Torneo; alle ditte che avevano gentilmente offerto le coppe e i premi ed ai giocatori, per la serietà e la sportività dimostrata nell’accettare serenamente le decisioni arbitrali anche se non le condividevano. Nell’ordine si sono classificati, tra parente-
si la coppa vinta: Antonio Lorenzet (Trofeo Gruppo Alpini Collalbrigo); Sergio Foltran (Tuttocar); Italo Casagrande (Bar Al Pioppo); Cesare Marcon (Bar Sport); Paolo Da Ruos (Il Traguardo); Bruno Collodel (Dall’Ongaro); Giovanni Galli (Canzian V. e C.); Giovanni Pradal (Rist. Milleluci); Camillo Marcon (Salone Fernando); Egidio Piccoli (Ass.ni Winthertur); Giovanni Sperandio (Agfp gas-Treviso).
Premi minori, liquori e bottiglie divino a: Valentino Collodel, Antonio Zenco, Tullio Bozzetto, Bruno Grandin, G. Pietro Borsoi, Nicola Pradal, Pietro Dal Bò e Giovanni Cuch; a Sante Zanardo e Gelindo Marcon i trofeini di consolazione.
Dopo la foto ricordo ed il brindisi finale il commiato e la promessa di ritrovarsi, agguerriti più che mai, il prossimo anno.
La Sfinge