GRUPPO COLLALBRIGO |
Maggio 2014 |
Nel corso dell’Assemblea del gruppo COLLALBRIGO i soci e gli amici hanno ascoltato la relazione del capogruppo Gianfranco ARMELLIN che ha riassunto l’attività dell’annata, unendo il ricordo di chi “è andato avanti” ed il ringraziamento ai tutti i soci. Normalmente tutto questo avviene nel “religioso silenzio”.
Gli alpini, gli amici i rappresentanti della sezione e dell’Amministrazione comunale, hanno però dato un effetto particolare quanto Franco ad un certo punto con commozione ha detto: “Non mi ricandido, ho guardato la mia carta d’identità ed ho pensato che era ora di lasciare spazio ai giovani soci che hanno idee, entusiasmo ed amore per l’attività del Gruppo” ….ed in un applauso hanno espresso tutta la riconoscenza, la stima e l’apprezzamento per questa scelta, per l’amore, l’equilibrio e la dedizione che in questi anni Franco ha offerto al gruppo.
E’ stato un incontro che ha espresso qualcosa d’importante: dare spazio ai giovani, aiutandoli con l’esempio e con la costante vicinanza.
Questa è e sarà la vera forza del gruppo COLLALBRIGO, questo è l’atteggiamento che Franco ha trasmesso a tutti i presenti e questo, in particolare, sarà di stimolo per il nuovo capogruppo Maurizio MARCON ed il suo consiglio.
E’ stato tutto molto bello e soprattutto vero!! Grazie Franco.
FOTO
Da sinistra il capogruppo uscente Gianfranco ARMELLIN, al centro il nuovo capogruppo Maurizio MARCON ed a destra il vice
presidente vicario della sezione di Conegliano Giovanni GASPONI