GRUPPO COLLALTO


Aprile 2005

Un cappello di solidarietà alpina


Il monumento ai Caduti

Un cappello di solidarietà. Lo ha raccolto ricolmo di Euro il Capogruppo degli Alpini di Collalto Valerio Collet al termine
del pranzo sociale tenutosi in gennaio presso l’Agriturismo Camoi, con i soci che hanno dato grande prova di generosità e sensibilità verso le popolazioni sfortunate del Sud-Est Asiatico colpite dal maremoto.

Per quelle persone il Capogruppo Collet ha chiesto un minuto di raccoglimento ed ha invitato soci ad essere generosi verso più sfortunati.

La somma donata dalle penne nere è stata consegnata al Capogruppo degli Alpini di Colfosco Oliviero Chiesurin, quale coordinatore della Protezione Civile di Susegana, che ha fatto da punto di riferimento per la raccolta dei fondi da inviare alle popolazioni colpite dallo tsunami.

Presenti autorità comunali e religiose, il pranzo sociale ha rappresentato a conclusione di un’annata importante per il Gruppo Collalto e un momento di rinnovata unità per affrontare gli impegni del 2005 a cominciare dall’Adunata Nazionale di Parma, dove il Gruppo sfilerà compatto, come da tradizione