GRUPPO COLLALTO


Settembre 2013

A Collalto il Grest incontra gli alpini

Fare festa ai ragazzi del Grest è una consolidata tradizione del Gruppo Collalto.

Anche quest’anno, l’incontro con gli alpini ha avuto luogo al termine dell’esperienza educativa e ricreativa promossa dalla parrocchia.

Durante il Grest i ragazzi di Collalto espongono il Tricolore che gli alpini hanno donato loro lo scorso anno e alla fine del periodo, con animatori e animatrici, fanno festa con le penne nere.

In località Sant’Anna, invece, il Gruppo guidato da Primo Spironelli ha promosso la tradizionale Festa della Fameja che riunisce, prima dei festeggiamenti in onore della Santa, i nuclei famigliari di Collalto, alpini e non.

Il via con l’alzabandiera alla presenza di alcuni gagliardetti di Gruppi alpini amici di Collalto, del presidente della Consulta delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma Oliviero Chiesurin e delle autorità politiche locali.

Don Raffaele Baccega, parroco alpino di Collalto, ha officiato la messa nella chiesa di Sant’Anna. Al ter-mine l’incontro conviviale che ha riunito tanta gente del paese per fare festa e rafforzare quei legami che tengono stretta la comunità attraverso i suoi nuclei famigliari. Una Festa della Fameja ben riu-scita che verrà riproposta anche in futuro.