GRUPPO CORBANESE


Settembre 1972

RINNOVO CARICHE

Presieduta da G. Battista Bozzoli, segretario della Sezione, si è svolta il 22 aprile l’assemblea dei soci del Gruppo di Corbanese, con un vasto ordine del giorno iniziato con la relazione del Capogruppo Giorgio Pol riguardante l’intensa attività svolta durante il trascorso anno sociale. Ringraziando per la costruttiva collaborazione ricevuta, Poi ha rivolto l’invito a non rieleggerlo nell’incarico di capogruppo per vari motivi che gli avrebbero impedito una costante dedizione.
Il segretario Giovanni Carlet ha informato i soci sui preparativi in corso per la partecipazione all’Adunata Nazionale di Milano (e la presenza degli alpini di Corbanese è poi risultata tra le più numerose e meglio organizzate) e il cassiere Eusebio Tomasi ha presentato la relazione finanziaria poi ampiamente illustrata da Mario Maset.
Approvati il bilancio consuntivo del 1971 e il preventivo del 1972, il cassiere ha ringraziato tutti i soci per l’apporto finanziario che, oltre alla collaborazione organizzativa, è stato dato per la realizzazione del monumento inaugurato il 28 marzo dello scorso anno con una cerimonia ottimamente riuscita.
Le votazioni hanno dato il seguente risultato: voti 53 a Tomasi Eusebio, Battiston Giovanni, Grosso Vittorio, Tonon Antonio, Antoniazzi Luigi, De Polo Giovanni, Morandin Danilo, Dalle Crode Andrea; voti 52 Poi Giorgio, Maset Mario, Carlet Giovanni, Pol Bruno, Dal Molin Gianni, Da Ros Ugo; voti 49 Posocco Lorenzo; voti 48 Chiesurin Francesco. Oltre a questi nominativi, già facenti parte del precedente Consiglio e riconfermati per il triennio 1972-74, hanno avuto voti Antoniazzi Enzo, Marcon Leandro, Possamai Tito, Meneguz Angelo, e Possamai Antonio.
L’elezione del capogruppo è seguita con la nomina di Mario Maset al quale desideriamo far giungere il nostro compiacimento e l’incoraggiamento per il compito affidatogli; a Giorgio Pol - validissimo capogruppo che ha saputo conseguire risultati altamente meritori, e che continua a far parte del Consiglio esprimiamo la sincera riconoscenza della Sezione.