GRUPPO CORBANESE


Settembre 2008

AUSTRALIANI IN VISITA

Mercoledì 23 aprile 2008 presso la sede degli Alpini di Corbanese è stata organizzata una cena per i bambini e per le insegnanti Australiani che sono qui per visitare il nostro paese e per conoscere i loro coetanei con cui da tempo sono in contatto.
Dopo inizio con qualche difficoltà linguistica, comunque superate grazie alle mille risorse degli alpini tutto è proseguito per il meglio. I nostri ospiti sono rimasti molto sorpresi dalla nostra ospitalità, dai nostri modi di fare dalle nostre tradizioni che hanno potuto vedere, inoltre sono rimasti squisitamente stupiti dalla nostra cucina di cui hanno assaggiato dei piatti tipici di stagione come il risotto con gli asparagi.
Naturalmente non potevamo non fare un dono da portare nella terra dei canguri e dei koala, infatti abbiamo omaggiato la preside con un nostro guidoncinio e con un tricolore che ci ha assicurato mettere nel proprio ufficio presso la scuola dove lavora.
La serata poi si è conclusa con l’abituale caffè all’alpina molto apprezzato.

FESTA DI SAN GIUSEPPE

Domenica 30 Marzo 2008 presso gli stands della pro loco di Corbanese è stata organizzata la terza edizione della festa di S. Giuseppe.
Con l’occasione è stata celebrata una S. Messa presso la chiesetta omonima che si trova presso la fam. Borsoi e che da un anno circa risplende di nuova vita dopo il restauro che circa un anno fa abbiamo ultimato.
Finito di celebrare la funzione religiosa tutte le persone che sono intervenute, si sono trasferite presso gli stands dove è stato servito un rancio degno del nome degli alpini, a base di pastasciutta e di un ottimo spiedo che ha lasciato tutti i commensali a bocca aperta dalla bontà.
Nonostante le giornate precedenti alla festa fossero state segnate dal mal tempo, noi abbiamo ricevuto molte adesioni, che comunque sono state ulteriormente aumentate grazie alla bellissima giornata che si è presentata quel giorno.
La giornata è poi proseguita con la presenza di musica dal vivo che ha portato un’ulteriore tocco di allegria alla già splendida giornata.

De Nardo Davide