GRUPPO FALZE' DI PIAVE


Luglio 2015

INSIEME PER IL BENE COMUNE

Due sono stati gli interventi straordinari che hanno impegnato gli alpini di Falzè per 244 ore di lavoro.

1) Il rifacimento dell'intonaco interno basale dell'antica chiesetta di Chiesuola. Da diversi anni l'umidità risalente dalle fondamenta aveva deteriorato la superficie delle antiche murature. Si è provveduto pertanto a rimuovere il vecchio intonaco fino a mettere a nudo la muratura per una fascia di circa 150 cm di altezza; sono stati applicati prodotti speciali e rifatto l'intonaco usando materiali compatibili con il manufatto storico dell'edificio che risale al XIII secolo.


Davanti all'antica Chiesuola

2) La costruzione di 3 barbecue in cemento armato e sassi nella zona pic-nic adiacente al nuovo anfiteatro sul Piave presso l'antico passo barca. La zona richiama un notevole afflusso di turisti che sempre di più apprezzano la bellezza naturale della nostra Piave e dell'ampia area naturalistica circostante. l'aver dotato la zona di 3 semplici strutture per cucinare alla griglia salvaguarda l'ambiente e favorisce una serena scampagnata di famiglie.
La zona pic-nic presso l'antico passo barca

Il gruppo alpini di Falzè è orgoglioso di poter dare una mano per il proprio paese, mantenendo un fattore di unità ed il piacere di lavorare assieme per il bene comune.

Dino D'Agostin