GRUPPO FONTIGO


Dicembre 2012

Una tappa a Fontigo e poi … al Bosco delle Penne Mozze

E’ con sincera, fraterna e consolidata amicizia, che il gruppo alpini di Fontigo, nella serata del 1° settembre 2012, ha avuto il piacere d’avere ospite a cena, una folta rappresentanza del gruppo alpini di Alpette-Torino, che si apprestava a rendere omaggio, il giorno successivo al Bosco delle Penne Mozze.
L’occasione di per sé familiare, si è trasformata in un evento straordinario per l’intervento quanto mai ambito ed inaspettato, con la presenza del presidente nazionale A.N.A. Corrado Perona.
Il presidente Corrado Perona era già stato per pochi minuti a Fontigo il 22 Gennaio 2006 a salutare il reduce di Nikolajewka Ermenegildo Mariotto; in questa serata però, ha avuto la possibilità di conoscere più a fondo il nostro paese ed il suo gruppo alpini.
Ad accompagnare l’illustre ospite, il nostro sindaco Sonia Fregolent, e molti alpini con importanti incarichi nazionali e sezionali, il vice presidente nazionale vicario Sebastiano Favero e il vice presidente nazionale ed ex consigliere nazionale Ornello Capanolo.
Per Torino, il presidente sezionale Gianfranco Revello, i vice presidenti sezionali, Giovanni Ramondino, Giuseppe Bollero, i consiglieri sezionali Giovanni Carovino, Gigio Michele Aimone, Aldo Merlo e Bruno Bianco l’inossidabile capogruppo di Alpette-TO.
Con il vessillo della sezione alpini di Valdobbiadene, nostra buona confinante, il vice presidente Valentino Baron e il presidente Marino Fuson.
Per la sezione di Conegliano, il presidente Giuseppe Benedetti, i vice Matteo Villanova e Narciso De Rosso, il tesoriere Claudio Lorenzet, i consiglieri Marsilio Rusalen, Vittorino Zanetti, il consigliere nazionale Nino Geronazzo, e i già presidenti della sezione Giovanni Battista Bozzoli, e Antonio Daminato.
Erano inoltre presenti con i gagliardetti i rappresentanti dei gruppi alpini di Torino-Alpette, Bardassano, Cafassa, Torino-Caselle, Castiglione, Chiaves-Monastero, Rivarolo, Falzè di Piave, Moriago della Battaglia, Pieve di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Solighetto e Susegana.
Gli amici “I cantori da Filò ” di Solighetto hanno allietato con appropriate cante la conviviale cena: al termine uno fitto scambio di gagliardetti, libri ed omaggi vari ha sancito e celebrato una irrepetibile serata, che ha generato nuove amicizie, consolidando le vecchie fratellanze alpine; e grazie alla presenza di autorevoli personaggi ha fatto si che nelle vene del gruppo alpini di Fontigo, venisse immessa, un robusta dose di linfa vitale necessaria a galvanizzare e scuotere gli spiriti tiepidini.

Gilmo Mariotto


Corrado Perona, Sonia Fregolent, Gianfranco Revello, Giuseppe Benedetti


Corrado Frezza, Ivano Peruccon, Corrado Perona, Nino Geronazzo, Sonia Fregolent, Giuseppe Benedetti, Bruno Bianco


Foto di gruppo