GRUPPO FONTIGO |
Dicembre 2016 |
Adunata Nazionale di Asti 15 maggio 2016 il Gruppo Alpini di Fontigo apre la
sfilata per la Sez. A.N.A. di Conegliano
La tradizionale festa annuale del Gruppo Alpini di Fontigo, svoltasi in una bella e festiva giornata autunnale, ha visto il suo apice al momento della benedizione e inaugurazione della nuova tensostruttura di cui si è dotato il gruppo Alpini di Fontigo. Presenti le autorità comunali, nella persona del vice sindaco alpino Natale Grotto, per la Sezione A.N.A. di Conegliano il vice presidente Nicola Stefani, don Dino per la parte religiosa. È un grande accogliente e luminoso capannone a due falde, con struttura leggera, di facile e veloce montaggio, collaudato e omologato, di poco ingombro e peso, così da essere facilmente trasportabile e immagazzinabile, per questo molto adatto ad essere impiegato nelle “trasferte” del Gruppo. Ampio e accogliente ben si presta alle attuali e future necessità del Gruppo. Tutto il Gruppo ne è orgoglioso e ringrazia l’ing. Enrico Casagrande, l’ing. Alfio Villanova disegnatore e progettista, la fam. Gosetto per la logistica e il materiale, il sig. Franco Zambon per la ferramenta donata, gli operai Gaetano Amato, Franco Signorotto, Eddi Schievenin per la loro preziosissima opera, e i molti donatori, volontari ed esperti che hanno contribuito all’acquisizione e realizzazione di questo importante bene.
Inaugurazione con taglio del nastro tricolore. Da sx il segretario Ivano
Peruccon, il vicepresidente Nicola Stefani, il capogruppo Corrado Frezza e il
vicesindaco Natale Grotto.
La nuova tensostruttura degli alpini Fontighesi.
Dall’adunata nazionale di Bergamo del 1986, dopo un intero giro dell’alfabeto durato trent’anni, è riapparso il nome di Fontigo. Così il Gruppo Alpini di Fontigo, ha svolto con piacere ed orgoglio, il compito d’ alfiere ed “apripista” per la Sezione A.N.A. di Conegliano nelle sfilate dell’Adunata Nazionale di Asti, e quella del Triveneto a Gorizia. Dopo un digiuno durato trent’anni, gli alpini Fontighesi si erano ben preparati per questi due importanti avvenimenti, che svolti con capacità e perizia, non potevano passare inosservati, tanto da meritare sonori e graditi applausi con entusiastici commenti. Questa è stata la seconda volta, nella storia dei quarantasette anni di vita del Gruppo Alpini di Fontigo; mai dire mai, noi speriamo di esserci ancora, quando sarà il nostro prossimo turno.
Adunata del Triveneto a Gorizia 19 maggio 2016 il Gruppo Alpini di Fontigo apre la sfilata per la Sez. A.N.A. di Conegliano