GRUPPO FONTIGO


Luglio 2021

Attività del gruppo

Il Gruppo Alpini di Fontigo, guidato dal Capogruppo Libero Benedetti nonostante le restrizioni imposte dal Covid è stato sempre attivo, presente e disponibile alle richieste del proprio territorio e delle comunità del quartier del Piave, svolgendo le seguenti attività: la distribuzione di mascherine alle famiglie, presidi di volontari presso il cimitero e il mercato comunale, le scuole e il centro raccolta differenziata.

Ci siamo messi a disposizione della Lega Ambiente per la pulizia del Piave e con una personale iniziativa abbiamo svolto pulizia del vicolo Caiselle di Fontigo. In pieno spirito di collaborazione abbiamo eseguito il montaggio del nostro tendone per l’associazione sportiva Judo poter continuare di svolgere all’ aperto i propri corsi.

Abbiamo inoltre portato il nostro aiuto al Comune di Arzignano.
Non abbiamo fatto mancare il nostro contributo nemmeno in occasione dei lavori di risistemazione della Sede Sezionale.
Infine, nel pieno rispetto delle norme sanitarie, siamo riusciti ad organizzare l’annuale pranzo estivo sulle rive del Piave, un momento di aggregazione all’insegna della convivialità e dello stare insieme in allegria e spensieratezza, tutte cose che erano venute a mancare negli ultimi tempi.