GRUPPO MARENO


Dicembre 2013

Cori e patriottismo a Villa Paoletti

Sabato 21 settembre, nella splendida cornice di Villa Paoletti a Mareno di Piave, si è svolta la serata corale organizzata dal nostro gruppo. Si sono alternati sul palco: il Coro Voci Marenesi, che ha eseguito un repertorio di canti popolari, il Coro I Borghi di San Vendemiano che si è cimentato in un programma misto di canzoni popolari e alpine e per finire il coro alpino Col di Lana di Vittorio Veneto con esecuzione di canti alpini.
Alla serata hanno partecipato oltre cinquecento persone, attirate dal bel canto e dalla possibilità di entrare nel giardino di Villa Paoletti: infatti i cancelli non erano mai stati aperti prima al pubblico, ma le gentili proprietarie non hanno saputo dire di no agli alpini, e con entusiasmo ci hanno permesso di utilizzare gli spazi della meravigliosa tenuta.
La serata è stata un successo e si è conclusa con l'Inno Nazionale eseguito da tutti i cori e dal pubblico alzatosi in piedi, meravigliosa dimostrazione di spirito patriottico e di orgoglio Italico, anche in periodi così bui, ma si sa che è proprio quando l'oscurità si fa più fitta che nascono all'orizzonte nuove luminosissime albe, e permettetemi un VIVA L'ITALIA.
Un grazie quindi alle proprietarie, all'amministrazione comunale di Mareno, alla proloco, alla protezione civile, a tutti i sostenitori e collaboratori che ci hanno affiancato, dagli elettricisti ai tecnici del suono e tutte le persone di buona volontà, e ovviamente grazie alla banca Prealpi sponsor dell'evento, grazie grazie a tutti.

Simone Algeo


Il coro Col di Lana

 
Il capogruppo Giuseppe De Nadai omaggia le proprietarie di Villa Paoletti