GRUPPO MARENO


Giugno 2016

Giorgio Rui "eredita" un gruppo unito

 

Durante l'assemblea dei soci 2015 del gruppo alpini Mareno di Piave, alla graditissima presenza del delegato sezionale Giovanni Gasponi e del vice presidente Aldo Vidotto, i soci hanno eletto come nuovo Capogruppo Giorgio Rui, che succede all'uscente Da Nadai Giuseppe, che rientra comunque tra i ranghi del consiglio direttivo.
De Nadai lascia dopo tre anni ricchi ed intensi, durante i quali il nostro gruppo ha vissuto quello che storicamente può tranquillamente essere definito un periodo “di illuminismo e rinascimento”. Dopo un periodo burrascoso, Giuseppe ha saputo creare un consiglio dinamico ed efficiente, riuscendo a far crescere in quantità e qualità le attività del gruppo, decisioni importanti e scelte a volte dolorose hanno costellato il suo mandato, molti hanno capito il suo disegno e il suo progetto, alcuni altri no, certo è che tutto quello che si è realizzato è stato fatto con l'animo pulito e il cuore aperto, in un regime di democrazia assoluta, mettendo sempre il bene e gli interessi del gruppo al primo posto, senza ricercare vane glorie personali.
I soci sono sempre stati invitati a partecipare e a dire la loro presso la nostra sede, quelli che hanno voluto condividere le loro idee con il direttivo, e sono stati molti, sono sempre stati presi in grande considerazione, anche le critiche, soprattutto se costruttive sono sempre state gradite e ben accette.
I tre anni di “presidenza” De Nadai hanno lasciato un gruppo più unito, più serio e pronto a guardare al futuro, e questa è una realtà fondata sui fatti che sono sotto gli occhi di tutti e non sulla bocca di pochi. Futuro in cui ci guiderà Giorgio, con l'aiuto del rinnovato consiglio, dei suoi vice Zanella l'inossidabile Marcon e del segretario Algeo. Non ci resta che ringraziare Giuseppe per il grande lavoro fatto in questi tre anni, e augurare buon lavoro e buona fortuna a Giorgio.

Simone Algeo