GRUPPO M.O. PIETRO MASETdi Toni Fontana |
Luglio 2024 |
Nella serata del 19 aprile è stata realizzata una cena speciale presso la Sede del Gruppo M.O. Pietro Maset in onore di tutte le Forze dell'Ordine della città.
Presenti i Carabinieri, la Polizia, la Guardia di Finanza, la Polizia
Municipale, i Vigili del Fuoco, una Rappresentanza Comunale guidata dal Sindaco,
ciascuna con una decina di partecipanti.
Presente inoltre Alessio Tittonel in
rappresentanza della Protezione Civile ANA, il neo eletto Presidente della
sezione alpini di Conegliano Francesco Botteon, il Presidente uscente e
Presidente del Comitato festeggiamenti per il centenario della Sezione Gino
Dorigo, i cinque Capigruppo di città e l'intero Consiglio del Gruppo M.O. Pietro
Maset.
La cena è stata voluta e organizzata per esprimere il profondo apprezzamento degli Alpini per la dedizione e il sacrificio dei nostri uomini e donne in uniforme, ed un riconoscimento per il lavoro instancabile e il servizio che svolgono ogni giorno per garantire la sicurezza, l'ordine e quindi il benessere della nostra comunità.
In tutte le cose c'è sempre la struttura portante che garantisce la stabilità. Struttura che generalmente è coperta o nascosta ma che è indispensabile e determinante e che viene sempre e solo data per scontata.
Gli Alpini del Gruppo, anche in previsione che l'anno prossimo si celebrerà il centenario della fondazione della Sezione e contemporaneamente l'Adunata Triveneta e quindi un lavoro straordinario per le Forze dell'Ordine, struttura portante della nostra città, hanno voluto dare così un segnale di riconoscenza.
Durante tutta la serata conviviale, il clima di socialità e allegria è stato dei migliori tra i partecipanti, facendo nascere addirittura l'idea di pianificare un campionato calcistico tra le Forze presenti.
Al termine della serata, il Sindaco ing. Fabio Chies, ha voluto omaggiare ciascun Comandante con il CREST del Comune di Conegliano come riconoscimento ufficiale.