GRUPPO PARE'


Giugno 1973

Il 9 dicembre ha avuto luogo presso il ristorante «Da Anacleto» in Pare di Conegliano, la tradizionale cena di fine anno, organizzata dall’attivo Gruppo di Parè, retto dal bravo Zanella.
Il simposio svoltosi con la nostra solita cordialità ed allegria, ha trovato riuniti 72 sud molti dei quali erano accompagnati dai familiari e simpatizzanti.
Erano inoltre presenti - graditi ospiti - il Sindaco di Conegliano dott. Antonello, l’Assessore prof. Piaia, il Consigliere Sezionale medaglia d’argento Battistuzzi e il Capo Gruppo di Conegliano De Vido.
In tale occasione si è provveduto a rinnovare il Consiglio di Gruppo. Dalle spoglio delle schede di votazione risultarono confermati per altri due anni i consiglieri il cui mandato era scaduto, ai quali vennero affiancati altri quattro nostri giovani alpini, e cioè: Zanardo Luciano, Zanella Giorgio, Dassiè Giorgio e Basei Flavio.
E’ comprensibile la soddisfazione del Consiglio nell’aver visto coronato da successo il suo lavoro di attività anche con l’aumentato numero di iscritti, e il desiderio di ancora ringraziare le Autorità che gentilmente hanno aderito all’invito, con un particolare ringraziamento ai Sindaco dott. Antonello ed al prof. Piaia per le parole rivolte ai «veci» e «boce», di incitamento alla unione, alla fraternità, e alle fortune del Gruppo, della Sezione e all’intera famiglia alpina, nonché per gli auguri rivolti a tutti gli alpini e alle loro famiglie.
Un vivo grazie vada anche a tutti gli alpini, familiari e simpatizzanti che hanno dato vita, con la loro partecipazione, alla nostra lieta serata.


Il consiglio del gruppo di Parè ha prontamente ripreso l’attività organizzando, il 25 febbraio, una gita ai campi di sci di Sappada.
In una meravigliosa cornice di cime imbiancate e con un sole splendido, i 42 alpini partecipanti si ritrovarono a rinvenute i loro ricordi di una naja più o meno lontana, indossando gli sci e scorazzando gioiosi, approfittando di una giornata così incantevole.
Durante la colazione consumata all’Albergo Posta, è stato possibile conoscere il proprietario del ristorante che è anche il Capo Gruppo di quella località, il quale ha offerto ai graditi ospiti in seguo di benvenuto, di amicizia e di solidarietà alpina, il tradizionale bicchiere di ottimo vino, inneggiando con i partecipanti alle sempre migliori fortune degli alpini.
La gita che è riuscita benissimo come organizzazione e svolgimento, ha riscosso l’entusiasmo e l’approvazione di tutti i partecipanti.
AL. PI.