GRUPPO PARE'


Giugno 1982

Dopo la gita effettuata il 7 febbraio sul monte Avena e lo svolgimento dell’assemblea dei soci (13 marzo) il Gruppo ha partecipato con numerosi soci all’Adunata di Bologna. Ben riuscita anche la tradizionale «Cena degli asparagi» svoltasi il 5 giugno (120 i partecipanti, tra i quali anche il vice-presidente Renato Brunello), e la seconda gita effettuata il 18 luglio a Sella Nevea.
Altri motivi di festoso incontro sono stati le nozze del nostro vicecapogruppo Davide Tardivel con la sua Luciana, e la castagnata (130 partecipanti) del 30 ottobre.
Sabato 13 novembre si è svolta, con l’intervento del consigliere sezionale G.B. Bozzoli, l’assemblea dei soci per l’elezione del capogruppo e dei consiglieri. Nonostante la serata, per niente invitante, pioggia e freddo quasi invernali, erano presenti ben 72 alpini, più di quanto il tempo avesse lasciato sperare.
Sono risultati eletti: alla carica di capogruppo il cav. Giovanni Zanella; alla carica di consiglieri Bastianel Gianni, Cancian Feliciano, Ceotto Luigino, Cusin Domenico, Granzotto Gino, Granzotto Dino, Granzotto Ferruccio, Miraval Silvano, Tardivel Giuliano (vicecapogruppo), Tomasi Graziano, Zanella Giorgio, Tardivel Davide, Colle Rinaldo e Lorenzet Claudio. Per tutti i partecipanti barbagigi e vin bon.

Il 15 novembre il nuovo consiglio ha assegnato i vari altri incarichi. Il 12 dicembre: S. Messa nella parrocchiale di Crevada in ricordo dei soci caduti o defunti e pranzo al ristorante «Milleluci» a S. Maria di Feletto. Già sin da ora annunciamo una grande festa in occasione della benedizione della croce illuminata che verrà installata sulla Chiesa di Parè e della dedicazione delle due scuole elementari.