GRUPPO PARE'


Giugno 1994

SIMBOLO DELLA FEDE CRISTIANA A CREVADA

Le penne nere di Parè, recentemente, hanno fatto dono alla Chiesa di Crevada, di una bella CROCE, che alla sera viene illuminata. La cerimonia si è svolta il 19 marzo, nella semplicità cordiale e calorosa, come schietto è stato l’intervento del capogruppo cav. uff. Giovanni Zanella, il quale, ricordando il significato del dono, ha ribadito che gli alpini sono pronti ad intervenire ovunque la solidarietà sia obiettivo di ideali umani e culturali, in soccorso anche delle tradizioni popolari religiose.
E’ seguita la S. Messa concelebrata dal parroco don Armando e da alcuni sacerdoti.
Erano presenti il vice presidente sezionale Luigi Zaccaron, i consiglieri Maretto, Loschi, Rusalen e Brunello; e i gagliardetti dei Gruppi di Parè, Susegana, Pieve di Soligo, Refrontolo. S. Maria, Collalto e Collalbrigo.
La croce voluta dagli alpini di Parè Crevada S. Michele, progettata dall’alpino arch. Luigi Dal Mas e realizzata dalla ditta Barro di Ramera, possa essere di monito alle generazioni presenti e future a non dimenticare le sofferenze di tanti Alpini Caduti in tutte le guerre e possa altresì essere punto di riferimento per tutti ad operare per la pace e la fratellanza.
Un grazie sentito ai celebranti, ai gruppi intervenuti, alla comunità di Crevada che ci ha rifocillati con un ottimo rinfresco.