GRUPPO PONTE DELLA PRIULA


 Gennaio 2010

Festività di impegno e tradizione”

Il finire dell’anno con l’arrivo delle festività natalizie è solo un nuovo stimolo per i nostri Alpini che trovano lavori da fare anche quando tutti fanno festa.

Il 20 dicembre all’assemblea annuale dei soci è seguito il pranzo sociale offerto anche ai familiari: erano presenti alcuni ospiti di riguardo tra i quali il parroco del paese.

Conclusa la fase conviviale c’è stata la bella sorpresa di poter ammirare il nuovo presepio allestito nel gazebo avanti la Sede, realizzato dai soliti alpini fantasiosi, volonterosi e costruttivi, ricompensati con lodi d’approvazione dagli estimatori dell’opera.

Due settimane dopo eravamo in piazza Tempio Votivo per il Panevin che ormai da quindici anni costruiamo e visto che stavamo lavorando, abbiamo dato una bella ripulita da cartacce, sassi, fogliame e quant’altro.
E’ un’occasione di ritrovo per i paesani che noncuranti del freddo, la sera dell’Epifania si riuniscono in allegra amicizia gustandosi una tazza di bevanda calda e una fetta di pinza naturalmente servite da noi.

In collaborazione con la parrocchia e gruppi locali alla festa quest’anno c’erano anche gli zampognari , i re magi con l’accensione del falò, a seguire la befana con la calzetta per i bimbi e in conclusione la tombola con tanta musica in festa.

Il giorno dopo, supportavamo il coro “River Gospel Mass Choir” che con una grande interpretazione riscuoteva un acclamato successo,facendo il pienone in chiesa, nel concerto di inizio anno della Befana. La richiesta di occuparci dell’ organizzazione del servizio per il rinfresco di fine concerto è stata prontamente accolta. Abbiamo risolto proponendo fette di pandoro, di panettone e una tazza calda di vin brulè e cioccolata accontentando tutti.

Semplicità,umiltà e volontà di continuare le belle tradizioni sono parole che ci identificano, spronandoci al lavoro , impegnandoci a conseguire risultati che danno nuovo lustro alla nostra già bella immagine di Alpini.

Stefano Dorbolò


Il Presepio degli Alpini


Il Panevin


Le erbacce crescono


Gli alpini le tolgono


Foto di gruppo

I Ringraziamenti del parroco:
Carissimi Alpini del meraviglioso Gruppo di Ponte, vi ringrazio, a nome della Comunità tutta, di vero cuore per tutto quello che con amore e generosità avete fatto e fate per la nostra e vostra Parrocchia: dalla gradinata alla rampa per disabili, dalla sistemazione del verde attorno alla Chiesa, dalla cura della pulizia del ciotolato e del sagrato della Chiesa alle aiuole delle querce, al Capitello della Beata Laura, ad altri servizi per pranzi per gruppi della comunità e per altri familiari appuntamenti con i ragazzi e con il Piccolo Rifugio e grazie anche per gli inviti ai vostri pranzi per me e per le Suore. Ho pensato di offrivi per riconoscenza un pranzetto nella vostra sede e una Santa Messa in Chiesa per le vostre famiglie, in data da accordarci.