GRUPPO SAN FIOR


Agosto 1961

E ' NATO

Il vice presidente della Sezione Cav. Daccò, validamente coadiuvato dal consigliere sezionale Cav. Martinelli, è riuscito a formare nell’importante comune un nuovo gruppo.
Dopo una prima riunione svolta il 28 luglio, gli alpini della zona sono stati convocati il 4 agosto presso l’osteria da Beltramin che diverrà la sede del Gruppo ormai forte di una cinquantina di aderenti.
Era presente anche il Presidente della Sezione Cav. Uff. G. Curto, col vice presidente Cav. Daccò e il consigliere Cav. Martinelli.
I rappresentanti del consiglio direttivo hanno illustrato agli intervenuti gli scopi dell’ A.N.A. e si è proceduto alla formazione del consiglio provvisorio con Lorenzo Vinera in qualità di capogruppo e rappresentante di S. Fior di Sopra unitamente al consigliere Agide Basso; rappresentanti di San Fior di Sotto sono stati segnalati Benedetti Tommaso e Lino Fantinel, mentre Castello Roganzuolo è rappresentato da Giuseppe Del Bianco, Giuseppe Da Rui e Domenico Tomasella.
I bravi alpini locali si sono subito messi al lavoro ed hanno fissato l’inaugurazione ufficiale del Gruppo e la benedizione del gagliardetto (generosamente offerto dall’ex Sindaco di S. Fior Sig. Gino Leiballi) per il 24 settembre, con inizio della cerimonia alle ore 9.
Inutile dire che cercheremo di essere presenti in molti, se non in tutti, perchè la costituzione di una nuova unità associativa costituisce un avvenimento importantissimo per la Sezione