GRUPPO SAN FIOR


Dicembre 1979

Il Gruppo di San Fior la cui costituzione risale al 1961 - si è andato sempre più potenziando, dando origine ad altri nuovi Gruppi viciniori con i quali è in stretti rapporti di feconda collaborazione.
All’adunata di Roma il Gruppo è intervenuto con un pullman partito da San Fior il venerdì sera (recuperando Toni Da Rui che stava... soggiornando in ospedale: e la cura alpina gli ha giovato assai) e con ritorno domenica notte. Rilevante è stata la partecipazione anche ai raduni sezionali del 27 maggio a Pianzano e del 24 giugno a Mareno di Piave.
Gita sociale il 29 luglio con itinerario Trento, Rovereto, Pasubio, Recoaro e Bassano, con 160 partecipanti tra i quali molti (e graditissimi) familiari.
Molti soci si sono recati il 26 agosto a Cison di Valmarino per collaborare, malgrado il cattivo tempo, per le ultime opere di manutenzione e di collocazione di cippi al Bosco delle Penne Mozze, in preparazione del raduno svoltosi il 2 settembre e al quale il Gruppo era presente col gagliardetto e molti dei propri soci. Altri soci sono intervenuti, lo stesso giorno, alla festa del Battaglione «Cadore» a Tai.
Notevole è pure stata la partecipazione del Gruppo all’adunata della «Julia» che è stata tenuta il 30 settembre a Udine.
Gli alpini di San Fior sono ora occupati in un’impresa ardua ma che raggiungerà sicuramente risultati encomiabili: la realizzazione della propria sede. I lavori hanno avuto inizio il 4 febbraio, e il completamento ed arredamento richiederanno ancora non poco tempo né poche fatiche, ma sarà tutto pronto per il ventennale della costituzione del Gruppo. E in tale occasione brinderemo all’importante realizzazione.