GRUPPO SANTA LUCIA


Febbraio 1973

Cena sociale a Santa Lucia di Piave

Sabato 9 dicembre, il Gruppo di S. Lucia di Piave ha effettuata la sua cena sociale. Il fatto potrebbe rimanere nel quadro delle attività naturali e della cronaca dei Gruppi, se non fosse stato caratterizzato da una manifestazione interessantissima.
Infatti, appena finita la cena svoltasi nella solita perfetta armonia e concordia, senza alcun intervallo, il Capo Gruppo Dott. Messina, fatti sgomberare alcuni posti, ha dato inizio alla proiezione di un documentario a colori che, commentato appropriatamente, rappresentava la nostra adunata triveneta dei giorni 2 e 3 settembre scorso.
All’inizio credevamo fosse un film della Metro Goldwing Mayer data la presentazione e date le iniziali apparse all’inizio che erano quasi simili: M.G.F.
Un errore di stampa? Questa volta no! Erano le iniziali di «Messina - Govoni - Film».
Film bellissimo, 4 bobine complete, circa un’ora e mezza di proiezione con cerimonie e sfilate alpine in qualche parte anche commoventi. Siamo rimasti meravigliati, estasiati, entusiasmati.
Cosa gli volete dire di più? Bravi, veramente e sinceramente bravi. Bravi oltretutto perchè oltre la passione ci hanno messo il cuore.
Il Vice Presidente Ten. Col. Piasenti, presente con la Signora alla cena, non ha potuto esimersi dall’elogiare vivamente il Dott. Messina per la sua opera meravigliosa, compiacendosi con i collaboratori tra cui due graziose signorine, e offrendo al Capo Gruppo la targa del Centenario in quadretto di panno verde con cornice e ripromettendosi di segnalare in Consiglio, alla prossima seduta, l’opportunità di far proiettare presso i Gruppi tale documentario che riscuoterà certamente il plauso e l’entusiasmo dei nostri alpini e un po’ di invidia in quelli che non vi hanno partecipato.
Serata memorabile che verrà certamente ricordata con gioia da tutti gli intervenuti.
A. P.