GRUPPO SANTA MARIA |
Settembre 2013 |
Sull'alto pennone del cortile della Scuola Materna "Girotondo dell'Età" di Santa Maria di Feletto, dal 20 aprile 2013, sventola il tricolore, dono del Gruppo Alpini in occasione del decennale della Scuola Materna.
La cerimonia di inaugurazione, preceduta dalla Santa Messa celebrata dal Parroco Monsignor Nilo Tonon, ha visto la partecipazione di tutta la comunità ed in particolare dei bambini della Scuola Materna.
Nell'omelia Monsignor Nilo Tonon ha espresso elogi e ringraziamenti a tutto il personale della Scuola Materna per i risultati ottenuti in questo decennio, e ha inoltre ringraziato il Gruppo Alpini per la loro presenza, generosità e disponibilità sempre presente.
La nostra bandiera, benedetta al termine della Santa messa, è stata accompagnata in corteo dai bambini della Scuola Materna e scortata da due alpini, dall'altare fino al pennone per essere issata.
L'alza bandiera è stato effettuato sulle note dell'Inno Nazionale suonato dalla Banda Municipale seguito dal canto dei bambini.
Un breve intervento del sindaco Loris Dalto, presente alla cerimonia con alcuni assessori, inerente la storia del Tricolore e dei valori in esso rappresentati, seguito dal tradizionale rinfresco alpino si concludeva la cerimonia. Nel frattempo il librarsi del tricolore, per una leggera brezza primaverile, diffondeva nell'aria la presenza di nuovi valori.
Flavio Rosolen