GRUPPO VAZZOLA


Luglio 2021

MANUTENZIONE GIOCHI DEL PARCO ROSSI

Nel periodo di pandemia, dove tutte le manifestazioni sono state sospese, il gruppo Alpini di Vazzola si è impegnato con il comune per la manutenzione straordinaria dei giochi in parco Rossi. Il il gruppo già da qualche anno provvede alla manutenzione con lo sfalcio dell'erba e la raccolta di ramaglie e foglie. In queste foto la consegna simbolica all'amministrazione con la presenza del sindaco il sig. Giovanni Zanon del 1° gioco rimesso a nuovo con la sostituzione del legno marcio e la pittura e verniciatura dello stesso.

L'impegno da parte nostra è quello di proseguire anche con i restanti giochi e renderli vivibili per i nostri figli, nipoti e per tutti quei bimbi che sicuramente usufruiscono del parco per il proprio divertimento. Un grazie sincero a tutta l'amministrazione per averci dato questa opportunità accettando la nostra proposta e a tutti gli Alpini ci mi hanno sostenuto anche in questa iniziativa, in particolare il vicecapogruppo Ezio, i consiglieri Denis, Carlo, Guido, Giuseppe B., Danilo V., la ditta M. Antonio, alpino per i materiali messi a disposizione e la ditta Bragato legnami, Giuseppe e Rudy tutti e due Alpini per il legno. Spero di non aver dimenticato nessuno, altrimenti non era mia intenzione farlo.
Con la speranza che tutto possa ritornare al più presto alla normalità e che ci si possa incontrare di nuovo nelle varie manifestazioni auguro a tutti un arrivederci a presto, saluti scarponi a tutti voi.


Ricordo di Pierantonio Mutui Artiglierie Alpino

Dopo un anno di pausa per pandemia Covid, stiamo cercando di ricominciare la nostra vita alpina, sabato 8 Maggio durante la S. Messa serale abbiamo ricordato, tramite il nostro parroco don Massimo, l'Art. Alpino Pierantonio Mutti, deceduto durante il terremoto del Friuli nel 1976 a Gemona alla caserma Goi. Con lui ricordiamo tutti quei giovani militari di leva che sono rimasti là ... dopo aver svolto il loro lavoro senza chiedere nulla in cambio solamente con la voglia di aiutare chi in quel momento tragico ne aveva veramente bisogno. In loro onore, dopo la S. Messa, con una piccola delegazione del gruppo ci siamo recati al cimitero per deporre un mazzo di fiori nella tomba di Pierantonio. Presenti anche alcuni familiari.