ANAGRAFE


Giugno 1984

Buona semenza alpina


La tradizione alpina continua felicemente nella famiglia Marcon di Collalbrigo di Conegliano.
Da destra: Dionisio Marcon, classe 1904, già artigliere al gruppo «Belluno» del 2° reggimento di artiglieria da montagna; il figlie Augusto, classe 1933, che fu alpine al battaglione «Tolmezzo» dell’ 8° reggimento; e il nipote Giuseppe, classe 1964, che ha recentemente concluse la naja col grado di caporale dell’artiglieria da montagna della Brigata «Julia».
Un cordiale saluto da Augusto e Giuseppe ai loro comandanti.


NASCITE

• Gruppo GRUPPO DI COLLALBRIGO
Rallegramenti alla moglie del socio Possamai Sergio con tanti auguri per il neonato.

• Gruppo CONEGLIANO.CITTA’
Francesco è giunto ad allietare il socio Pier Giuseppe Masutti e la la sua sposa Gianfranca Fiorot.

• Gruppo PARE’
Congratulazioni e felicitazioni ai neo nonni, che le loro figlie hanno pensato ad elevarli di grado:
lvan Giorgio Raccanello del maschietto Alessandro dalla figlia Maria Grazia; Luigi Pilla di Marco dalla figlia Donatella; Giovanni Drusian di Matteo dalla figlia Nadia; Mario Zanchetta di Simone dalla figlia Emanuela.
La casa del vice capogruppo Davide Tardivel è stata rallegrata dal grazioso alpinetto Mirko dono della sua sposa Luciana Gandin.
La signora Vittorina moglie del socio Adriano Zago ha dato alla luce una stella alpina Erika.

• Gruppo S. MARIA - S. MICHELE
La felicità è entrata nella casa del socio Francesco Botteon per il dono che gli ha fatto la sua sposa di un maschietto Marco.
Il consigliere del gruppo Aldo De Marchi è tutto raggiante per il dono della figlia Laura avuto dalla sua gentile consorte.

• Gruppo  REFRONTOLO
I consigliere del gruppo Antonio Foltran non ha potuto trattenere la sua felicità e quella della amata consorte per la venuta al mondo di Laura, e così per il socio Adriano Bortolotto e gentile signora per la stellina Lisa.


MATRIMONI

• Gruppo CONEGLIANO
Rallegramenti e auguri di lunga vita prospera al socio Umberto Coletti ed alla sua gentile consorte Teresita Schiavon, che hanno festeggiato assieme ai figli Roberto (pure lui alpino) e Sergio il 25° di matrimonio.

• Gruppo REFRONTOLO
Il gruppo ha festeggiato i novelli sposi, il socio Renzo Bastianel e la gentile signorina Loretta Zanet.

• Gruppo S. MARIA S. MICHELE
Al socio Giacomo Zago che ha festeggiato le nozze d’argento con la sua cara consorte, gli auguri di una lunga e prospera vita assieme.


LUTTI

• Gruppo COLFOSCO
Il gruppo annuncia con vivo dolore la scomparsa dei soci Augusto Dalle Crode, classe 1913, che aveva appartenuto al 7° Reggimento Alpini, e di Adriano Zago, classe 1946, già appartenente al Battaglione Cividale

• Gruppo COLLALTO
Il più anziano socio del gruppo, il cavaliere di Vittorio Veneto e Maestro del lavoro Antonio Grava, classe 1897, il 25 marzo è andato avanti, lasciando in coloro che lo hanno conosciuto un esempio di fedeltà e di amore alla famiglia, al lavoro ed alla Patria.

• Gruppo CONEGLIANO-CITTA’
Gli alpini di Conegliano e di tutta la sezione porgono vivissime condoglianze al loro taverniere Mario De Marchi, al fratello Gabriele ed alle sorelle per la dipartita della mamma Orsola; condoglianze pure ai soci Luigi Pilla per la morte del padre Antonio, e Valerio Bortolotto per la scomparsa della mamma Maria.

• Gruppo FONTIGO
E’ venuto a mancare il socio Aurelio Mariotto, classe 1913, il quale combatté sul fronte Occidentale e in quello di Grecia e Albania.

• Gruppo OGLIANO
Gli alpini del gruppo si sono stretti attorno ai familiari per esprimere il loro cordoglio per la scomparsa del socio Daniele De Cal, classe 1911, avvenuta il 23 marzo.

• Gruppo REFRONTOLO
Grande impressione e profondo cordoglio ha suscitato la prematura morte - a soli 4 anni - della figlia Erika, del socio Livio Campo Dall’ Orto.

• Gruppo SAN FIOR
Ancora vivo è il ricordo del socio fondatore Giuseppe Visentin, classe 1907, alpino del 7° Reggimento, deceduto l’anno scorso.

• Gruppo SAN VENDEMIANO
Profondo cordoglio ha destato la dipartita di due soci: Dino Sanson, classe 1924, il gruppo lo ricorda per le sue doti di cordialità, di generosità sensibilità nei rapporti con gli altri. Dopo la liberazione, per ragioni di lavoro emigrò in Francia, successivamente in Argentina. Ritornato in Patria lavorò presso la Ditta Zoppas.

E Amedeo peruzza, classe 1946, che è mancato quando gli sorridevano l’amore della famiglia e la gioia dal lavoro come tecnico al reparto radiologico di Oderzo. Nel ricordo di loro per gli alpini di San Vendemiano sopravvive l’immagina di due personaggi squisitamente semplici, schietti e amanti della compagnia.

• Gruppo SERNAGLIA
Il gruppo non può dimenticare la figura limpide dei soci recentemente scomparsi, grandi sostenitori ed animatori del gruppo fin dalla fondazione:
Mosè Bressan di anni 61 del 7° Reggimento Alpini,
Felice Greco di anni 47 del 6° Reggimento,
Davide Lucchetta di 57 anni dall’ 8° Reggimento.