GRUPPO SPORTIVO


Giugno 1990

Anche quest’anno il G.S.A. organizza un corso di tiro a segno in collaborazione con il Poligono di tiro di Vittorio Veneto.
Questo secondo corso avrà le stesse caratteristiche di quello precedente (cioè per principianti) però avrà lo scopo di perfezionare i tiratori, con l’obiettivo di formare una squadra agonistica di base.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro 1115 Giugno 1990, insieme a un certificato di buona condotta in carta semplice, un certificato medico di idoneità fisica alla pratica non agonistica al tiro a segno, e L. 60.000 che comprende l’iscrizione annuale al Poligono di tiro e all’U.I.T.S. (Unione Italiana Tiro a Segno).
Detto secondo corso si terrà orientativamente il sabato 16 Giugno, la Domenica 17 Giugno, il Sabato 23 Giugno, la Domenica 24 Giugno, il Sabato 30 Giugno, la Domenica 1 Luglio (la data e gli orari verranno confermati all’atto dell’iscrizione).
Anche per l’ORIENTEERING il G.S.A. è al secondo anno di attività.
Si terrà un corso teorico pratico, a cura di istruttori federali, così articolato: trattazione teorica i giorni VENERDI' 25 Maggio, 20.30 nella sala del Consiglio della sezione A.N.A. a Conegliano in Via Beccaruzzi; trattazione pratica il SABATO 9 Giugno alle ore 14.30 e la DOMENICA 10 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00, al campo di gara di Miane (TV). (Per la domenica pranzo al sacco).
L’iscrizione al corso costerà L. 25.000 e dovrà pervenire entro e non oltre il 18 Maggio 1990. Comprenderà la tessera annuale alla federazione e l’assicurazione.
Inoltre il G.S.A. ha voluto organizzare due escursioni estive:
la prima, sulla Alpi di SESTO, una gita in programma lo scorso anno e che non è stata portata a termine causa il maltempo; la seconda ci porta verso le Dolomiti del Trentino e, più precisamente, sotto le PALE DI SAN MARTINO.
Programma specifico:
ALPI DI SESTO 21-22 LUGLIO 1990
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 6 LUGLIO e comunque fino ad esaurimento di 30 posti.
Appuntamento per la partenza alle ore 13.30 del sabato 21, all’uscita dell’autostrada di Vittorio Veneto, con mezzi propri e arrivo al Rif. AURONZO. Partenza a piedi fino al Rif. LOCATELLI dove è previsto il pernottamento.
La mattina del 22 partenza dal Rif. LOCATELLI per i Piani di CENGIA e quindi al Rif. COMICI. Al ritorno percorreremo la strada degli Alpini fino al Rif. LAVAREDO e poi al Rif. AURONZO.
PALE DI SAN MARTINO 8-9 SETTEMBRE 1990.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 Agosto e comunque fino ad esaurimento di 30 posti. Appuntamento per la partenza alle ore 13,30 in piazza a TOVENA (il paese prima del Passo SAN BOLDO), con i mezzi propri, e partenza per il Passo VALLES dal quale si prosegue a piedi verso il Passo VANEGIOTTA e poi al Passo FOCOBON e quindi al Rif. MULAZ dove pernotteremo.
La mattina andremo alla malga SEGANTINI e quindi scenderemo al Passo VALLES alle auto.
Le iscrizioni sono aperte a tutti e potranno essere inoltrate alla segreteria G.S.A. tutti i venerdì sera dalle 20.30 alle 22.30, oppure tramite gli incaricati al G.S.A. di ogni gruppo Alpini della sezione di Conegliano.
Maggiori dettagli sulle varie attività sportive saranno forniti all’atto dell’Iscrizione.
In oltre il G.S.A. dal Novembre 1989 tiene dei corsi di ginnastica presciistica, di scioglimento e di potenziamento, presso la palestra KENNEDY di Conegliano (Via Kennedy), tutti i mercoledì sera dalle ore 20.30 alle 22.00, alfine di preparare a livello di preatletica coloro che praticano attività sportive specifiche varie come quelle del G.S.A.
Questa attività finirà nel mese di Giugno e riprenderà con le nuove iscrizioni nel mese di Settembre.