GRUPPO SPORTIVO


Giugno 1994

CARTA ORIENTEERING CONEGLIANO

Grazie al supporto tecnico del Prof. Lorenzo GECELE ed alla fattiva collaborazione della CASSA RURALE DELLE PREALPI, il G.S.A. ha potuto mettere in cantiere la cartina di Conegliano per corsa orientamento. Sarà un lavoro che ci terrà occupati per tutto il 1994 ma che ci darà sicuramente molte soddisfazioni ad iniziare già dal prossimo anno.
I rilevamenti oltre al già citato prof. Gecele vedranno impegnati anche l’Amico Daniele Danieli, un vero esperto in materia, e alcuni Soci orientisti del G.S.A..
La carta è lo strumento primario per la pratica del nostro sport e contiamo di adoperarla nell’immediato futuro, sia per la nostra attività, sia per le attività scolastiche.

CORBANESE CAPITALE ITALIANA DELL’ORIENTEERING

La I FESTA NAZIONALE DELL’ORIENTAMENTO organizzata dall’Orienteering Tarzo, al quale ha dato una mano anche il nostro G.S.A., ha visto la partecipazione di oltre settecento ragazzi di quindici scuole medie, che si sono dati battaglia per tre giorni lungo i percorsi tracciati dagli organizzatori. La domenica, poi. al via la gara maggiore con l’ormai classico Trofeo Cassa Rurale delle Prealpi. È stato un compito arduo per la società di Tarzo, alla quale la Federazione ha affidato la gestione di questa manifestazione, ed un plauso va senz’altro al suo Presidente Bruno MENEGUZ che con grossi sacrifici ed indubbio talento, ha saputo portarla a termine con lusinghieri risultati.

G.S.A. E GRUPPO SERNAGLIA

L’annuale gara di corsa orientamento in quel di Sernaglia, si è svolta il 6 febbraio scorso. L’organizzazione sempre all’altezza del Capogruppo Livio BORTOT e di tutti i suoi collaboratori, ha fatto sì che nonostante i capricci del tempo (quanta acqua), la gara si sia svolta lo stesso regolarmente e con buona affluenza di atleti. E doveroso da parte del G.S.A. ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, che anno dopo anno si è ritagliata un posto ben preciso nell’Attività regionale dell’orientamento: in primo luogo l’Amministrazione Comunale di Sernaglia, in particolare il Sig. Sindaco, sempre molto disponibili alle nostre esigenze.
Per quanto riguarda la parte tecnica diamo in dettaglio la classifica della categoria più ambita la M19-34:
1°) CORONA Pierpaolo G.S. FIAMME GIALLE
2°) ZANETELLO Tiziano ORIENT EXPRESS-DLF
3°) SIMONI Cristiano G.S. FIAMME GIALLE
4°) ROMOR Vittorio OR. FETRE
5°) VACCARI Franco POL. LE VOLPI
In occasione della gara, abbiamo tenuto a battesimo le nostre lanterne che siamo riusciti a costruire con la collaborazione del Capogruppo di San Vendemiano l’Amico Bepi CADORIN, al quale va il nostro grazie.

4° TORNEO SEZIONALE Dl BOCCE TROFEO comm. ALFREDO BATTISTELLA

Avvisiamo tutti i soci che il gruppo M.O. P. Maset con la collaborazione del G.S.A., in concomitanza alle celebrazioni del X° Anniversario di fondazione del Gruppo, organizza per domenica 23 ottobre 1994 a Conegliano, il Torneo Sezionale di bocce sistema puntovolo internazionale. Possono partecipare tutti gli iscritti, Soci o Amici. della nostra Sezione in regola con il tesseramento al 31 marzo 1994, con un massimo di un Amico per coppia. Le iscrizioni si ricevono in G.S.A. il martedì dalle ore 21 alle ore 22,30 entro e non oltre il 7 ottobre 1994. Per ulteriori e dettagliate informazioni, telefonate agli stessi orari al G.S.A. in Sede. PARTECIPATE!!

LA LUCCIOLATA: Il GSA e la"Casa Via di Natale 2"

Sabato 30 aprile abbiamo partecipato numerosi alla lucciolata organizzata dal G.E.C. (Gruppo Escursionisti Coneglianesi), dall’Associazione Marinai d’Italia e da quest’anno anche dalla nostra Sezione Alpini. Gruppo Città, Gruppo Maset e G.S.A., hanno collaborato alla buona riuscita della camminata notturna lungo la via del Castello con partenza ed arrivo in Piazza Cima dove con le nostre canzoni alpine abbiamo allietato il prosieguo della serata. Contiamo per l’avvenire di coinvolgere anche gli altri Gruppi della cerchia Coneglianese. Per chi non fosse informato, la Lucciolata è destinata a finanziare la costruzione della Casa VIA DI NATALE 2 per dare ospitalità gratuita ai parenti dei pazienti, ed ai pazienti stessi, in cura presso il Centro Riferimento Oncologico di Aviano.

LUCCIOLA DOVE SEI?
Lucciola,
Lucciola mia cara,
tanto io provo
amessa nostalgia
al pensier di quando,
nella lontana mia fanciullezza,
ti libravi leggera
e palpitante nel buio
dei giardini e dei prati,
dei boschi e delle colline,
dei fiumi e dei ruscelli,
ed io ti inseguivo ansimante
per raccoglierti con delicatezza
sul palmo della mia mano tremolante,
ed ammirarti estasiato.
La tua luce intermittente
ra il palpito del mio cuore.
Poi ti lasciavo
e con lo sguardo ti seguivo
fino a che sparir ti vedevo
traviata dalle tenebre.
Raramente ti rivedo:
la cattiveria degli uomini
ti ha spento.
Ma il mondo ha bisogno ancora
della tua piccola palpitante luce.
Ti rivedrò?

Renato Brunello