SETTANTESIMO


Dicembre 1994

CON LO SPIRITO CHE DA SEMPRE LE ANIMANO, LE PENNE NERE DELLA SEZIONE CELEBRERANNO IL 70° ANNIVERSARIO DI FONAZIONE

Nell’ambizioso programma primeggia l’opera socio-umanitaria

Nel 1995 la Sezione Alpini di Conegliano festeggerà il 700 di fondazione. Settant’anni di vita intensa, significativi per l’impegno, per la dedizione, per lo spirito di sacrificio e per
valori espressi. Lo testimoniano i molteplici intenti e realizzazioni di opere socio-culturali ed umanitarie.
Dal lontano 1925 ad oggi la Sezione Alpini è stata un punto di riferimento, un lievito ed una componente qualificante della più sana e genuina espressione della comunità cittadina, esempio non solo ammirato, ma imitato da molti, come segno e sprone alla consapevolezza, alla responsabilità ed alla collaborazione nella formazione morale e della coscienza civica.
I nostri Vecchi se ne stanno andando, lasciando testimonianze di una “Alpinità”, nata anche dalle sofferenze della guerra. Le Penne Nere del Comprensorio Coneglianese
del Quartier del Piave solennizzeranno i quattordici lustri di vita non solo con la loro esternazione simpaticamente esuberante e gioiosa, ma principalmente con il cuore e le mani protese in opere di solidarietà, condotte in svariate direzioni, nel segno dell’amore e dell’amicizia verso coloro maggiormente sfortunati.
Il vasto programma prevede un impegno non comune da parte di tutti i protagonisti. Siamo certi del buon esito delle celebrazioni, perché gli alpini sanno superare brillantemente ogni eventuale difficoltà.
Auguri.
Renato Brunello