ANAGRAFE ALPINA


Dicembre 1995

NOZZE DI DIAMANTE

Gruppo Codognè
Il socio OTTAVIANO MAZZER ha festeggiato l'invidiabile meta dei 60 anni di vita matrimoniale, trascorsi con la sua cara sposa Modesta Armellin.
Il Gruppo si unisce alla comune gioia, partecipando con i più affettuosi auguri di ogni bene.

NOZZE D'ARGENTO

Gruppo Collalbrigo
Il sogno d’amore iniziato il 27 dicembre 1970 si è rinnovato, 25 anni dopo, con il ripetersi del fatidico "SI". Attorniati da parenti ed amici hanno festeggiato le NOZZE D'ARGENTO il nostro socio consigliere-alfiere RENATO PERENZIN e gentile signora Ida Taffarel.
Il Gruppo si associa alle felicitazioni in attesa di festeggiare le prossime "nozze d'oro".

MATRIMONI

Gruppo Codognè
I seguenti soci si sono felicemente uniti in matrimonio: 
DIEGO PESSOTTO
con la signorina Annalisa Santin;
LUCIANO LORENZON con la "fanciulla" Ilenia Sondà 
e FLAVIO MARCON con la giovane Paola Pessotto.
Il Gruppo partecipa sentitamente al gioioso connubio, augurando agli sposi lunga e serena unione, nell'attesa di vedere presto realizzato il frutto del loro amore.

Gruppo Città
Il nostro capogruppo FLORIANO ZAMBON si è presentato senza cappello alpino, ma, come sempre, con abito dignitoso - ad una cerimonia che lo riguardava: ai piedi dell'altare ha pronunciato il fatidico "Sì" alla signorina Arianna, la quale di fronte all'imperioso comando dell'ufficiale, e... per spirito di corpo, ha ottemperato. Con compostezza e.., timidezza hanno manifestato la loro beatitudine.
Prima e poi grande festa ed abbondanti libagioni con gli amici alpini, e, vista la calura, il prosecco di Conegliano ne è stato l'opportuno refrigerio.
Agli sposi gli alpini coneglianesi augurano ogni felicità e prosperità.

Gruppo Parè
Si sono uniti felicemente in matrimonio i soci REMIGIO ANTONIAZZI con la signorina Sonia
e DIEGO FOREST con la signorina Tiziana.
Sinceri auguri di ogni bene agli sposi da parte del gruppo.


Gruppo Sernaglia
C'è gradito confermare che il nostro socio NICOLA STEFANI avvocato in erba, nonché vice presidente della sezione e redattore di "Fiamme Verdi" - si è deciso di portare all'altare la gentile signorina Marta, sottoscrivendo uno "speciale rogito".
L'addio al celibato è avvenuto anche in sede sezionale - contemporaneamente a quello del capogruppo di Conegliano-Città Floriano Zambon -.
In quella circostanza gli "evviva" si sono ripetuti a josa.
Agli sposi gli auguri affettuosi di prossimi futuri rametti di azzurro e rosa gai bimbetti, accompagnati dalle felicitazioni di Fiamme verdi.


NASCITE

Gruppo Codognè
Fiocco azzurro in casa del socio DANIELE BARBARESCO e della sua gentile sposa Brunella per la nascita del terzogenito Diego.

Fiocco rosa invece nella dimora del socio NELLO ANTONIAZZI, la sua signora Wilma gli ha regalato una nuova sterlina: Veronica.


Gruppo Collalbrigo
Il socio MASSIMO PEDOL annuncia con grande gioia, unitamente alla gentile signora Anna, la nascita della loro primogenita “stella alpina" Vanessa.

Tanta letizia nella casa del nonno alpino GIOVANNI PRADAL per la nascita del nipotino Luca, donatogli dal figlio Roberto e nuora Angela.

Grande festa in casa del socio nonno GUIDO DAL BO', la cicogna ha portato uno "scarponcino" Davide, per la felicità di mamma Fiorella e papà Claudio.

Gruppo Godega-Bibano
In casa del socio IVANO ALTINIER è nato Gioele per la gioia di mamma Silvia e dei nonni alpini Giuseppe e Luigino.

Gruppo Corbanese
In casa del consigliere GIULIANO MORANDIN e consorte Giuseppina è grande gioia per l'arrivo del bel "alpinetto" Marco, che farà compagnia alla "stella alpina" Stefania.

Gruppo Parè
Grande festa e brindisi a non finire in casa dei soci CARLO OLIANA e della gentile sposa Cristina,
di SANDRO ZANELLA e della sua cara mogliettina Anna per la nascita degli "scarponcini" Federico e Nicola.

Così pure in casa del socio ROBERTO GARBIN, tanta felicità, per il dono dello "scarponcino" Nicola, fattogli dalla sua signora Maria Grazia.

Gruppo Refrontolo
La signora Mirella, cara sposa del socio SERGIO DELLA COLETTA, ha dato alla luce una bella "stella alpina": Jessica, per la felicità del nonno alpino Narciso.

Mentre il socio FRANCESCO LORENZON e la sua gentile moglie hanno festeggiato la nascita dello "scarponcino" Matteo. Si sono uniti al lieto evento i nonni Antonio - già capogruppo - e l'altro nonno Ernesto Dal Col, pure lui alpino. Auguri da parte della fameja refrontolese.

Gruppo San Pietro di Feletto
Grande gioia in casa del socio GIUSEPPE DE NARDO e amata sposa Edelina per la nascita della primogenita Enrica.
Il Gruppo si felicita con gli sposi ed esprime tanti auguri e... in virtù della par condicio prossimamente un figlio maschio.

Gruppo Santa Maria di Feletto
Felicitazioni vivissime all'alpino PIERANTONIO ANGELI e alla sua signora Roberta per la nascita della stellina Emma.
Il Gruppo "assetato" richiama Pierantonio al proprio dovere!

Gruppo Santa Lucia di Piave
La cicogna ha bussato alla porta della casa del socio ANTONIO VENDRAMELLI e della sua signora Stefania consegnando un bel scarponcino: Gianluca.


LUTTI

Gruppo di Barbisano
Il gruppo partecipa al cordoglio dei familiari dei soci scomparsi:
LIVIO CALDERARI, classe 1927, fratello del capogruppo;
LUCIO VIZZZER, classe 1929

Gruppo Codognè
Il Gruppo ricorda la scomparsa del socio ERNESTO CORBANESE, classe 1923, del 5' Artiglieria da montagna, ed esprime ai familiari le più sentite condoglianze.

Gruppo di Collalto
Il Gruppo è stato colpito nuovamente dal lutto per la scomparsa di un suo singolare socio fondatore: cav. GUIDO CECOTTI.

Gruppo Città
Il socio ARMANDO DALL'ANESE ci ha lasciati improvvisamente, a soli 58 anni. Armando era una persona di compagnia e cordiale, sempre presente ai nostri incontri.
Le penne nere coneglianesi rinnovano ai familiari i sentimenti del più profondo cordoglio.

Gruppo Falzè di Piave
Rinnovando le condoglianze ai familiari, il gruppo ricorda i seguenti soci che "sono andati avanti":
LUIGI MELLER, classe 1918

Gruppo Parè
Il Gruppo ricorda con cordoglio la scomparsa dei suoi soci:
ARTURO ANTONIO SALVADOR,
FRANCESCO PAGOTTO,
SERGIO DAL BO',
GIACOMO DE ZAN
GINO MORO

Gruppo Pianzano
Il nostro caro GINO MAZZER, classe 1921, è andato avanti. La guerra te la sei vissuta tutta con il 7° Rgt. alpini di Belluno; nel 1941 in Jugoslavia, nel Montenegro hai combattuto per un anno intero, sei riuscito a far ritorno e non appena a casa sei finito prima in Piemonte e subito dopo in Francia.
Con l'armistizio dell'8 settembre dopo una serie di peripezie, a piedi e con mezzi di fortuna, riuscisti a portare a casa la pelle e ritornare in Patria per assistere e partecipare alla rinascita della nostra grande e amata Italia.
Sei stato un grande amico, un alpino encomiabile sia in armi che dopo, non dimenticando mai lo spirito che ci contraddistingue.
Eri conosciuto e stimato da tutti, e noi tuoi compagni di gruppo potevamo contare sulla tua assidua presenza, in qualsiasi momento per ogni manifestazione alpina.
Ci hai accompagnato nei nostri momenti di ritrovo, con la tua serenità e la tua allegria.
Non possiamo mai dimenticare i momenti gioiosi trascorsi cantando in compagnia.
Sì, sei andato avanti, e ne sono sicuro che la tua immensa voglia di allegria ti contraddistinguerà anche lassù, dove ci sarà sicuramente il tempo per una "cantada in compagnia".
Ciao Gino.
             L. Breda

Gruppo di Pieve di Soligo
In questi giorni è "andato avanti" il socio FIORAVANTE ZACCARON, classe 1921, del 7' Rgt. Alpini Btg. "Pieve di Cadore". Croce di guerra ottenuta sul fronte occidentale.

Gruppo di San Fior
A breve distanza dalla loro improvvisa scomparsa, gli alpini sanfioresi ricordano i loro amici, che tanto hanno dato all'associazione e tanto hanno creduto ai suoi ideali:
ARMANDO DE MARTIN
ANGELO BORTOT

Gruppo di Santa Maria di Feletto
Ci hanno lasciato i soci: ELIO BOTTEGA, classe 1931. Egli fu, insieme all'indimenticato Virgilio Dalto, tra i promotori della costituzione del gruppo. Le sofferenze della sua lunga malattia sono state alleviate dalle cure premurose la moglie Maria.

GINO LAGO di, anni 74, reduce di Russia. Uomo mite e generose, sempre disponibile, specie nei confronti degli amici alpini.

Gruppo San PIetro di Feletto
Il socio NARCISO BOZZON, classe 1915, del 7' Alpini è andato avanti. Fu uno degli artefici della rifondazione del gruppo, avvenuta nel 1960, e, finché la salute glielo ha permesso, partecipò all'attività dell'associazione con entusiasmo giovanile. Sempre allegro e con fare bonario sapeva comunicare e consigliare quanti lo circondavano.
Il Gruppo lo ricorda con stima ed affetto.

Gruppo San Vendemiano
Il Gruppo ricorda la scomparsa del socio RINO DA RE, classe 1913, del 7' Rgt. Alpini Btg. "Pieve di Cadore". Per 15 anni capoborgata del Gruppo.

Gruppo Sernaglia

Gli alpini sernagliesi annunciano la dipartita dei seguenti soci:
OLIMPIO PILLON, classe 1920, alpino della "Pusteria" e VIRGINIO BALLIANA, classe 1914, alpino del "Belluno"; e rinnovano alle loro famiglie le più sentite condoglianze.

Gruppo Soligo

Profondo cordoglio scomparsa dei seguenti soci: GIUSEPPE MOSCHETTO, socio fondatore e consigliere onorario del Gruppo.
UGO DE FAVERI, stroncato da tremenda e breve malattia
PIETRO CIETTO, seguito malattia incurabile

Gruppo Santa Lucia di Piave
E’ deceduto il socio FRANCESCO ZANARDO, classe 1914, già appartenente al 7' Rgt.

Il più vivo cordoglio da Fiamme Verdi ai familiari degli scomparsi.