GSA COMITATO NORD-ORIENTALE


Giugno 1995

Cari amici sportivi, Capigruppo, Consiglieri sezionali e caro Presidente anche quest'anno si può ormai considerare concluso e come sempre è tempo di consuntivi.
Quest'anno la nostra attività è stata particolarmente intensa, soprattutto per la concomitanza delle celebrazioni del 70' della nostra bella sezione.
Infatti, oltre alla partecipazione di alcuni nostri atleti all'800 Camp. Naz. di Sci del GSA tenutosi a Forni di Sopra (UD), abbiamo vissuto sia pur indirettamente l'entusiasmante clima sportivo dei Ca.S.T.A. 1995 (Camp. sciistici delle truppe alpine) svoltisi a Vipiteno (BZ) con la partecipazione di atleti di varie nazioni straniere e con atleti di levatura mondiale (R.Pramotton, P. Zurbriggen, ecc. ecc.) dato che il nostro Stefano Stefani è stato il Capodelegazione della rappresentativa nazionale del G.S.A. che si presentava a fianco di quella A.N.A. per la prima volta in qualità di Settore giovanile dell'A.N.A. stessa.
Ci sono state poi le staffette podistiche in memoria della M.0. MASET e poi anche per le celebrazioni della Madonna del Don con arrivo a Mestre, che hanno visto la partecipazione degli Alpini più forti della nostra sezione.
Per quanto riguarda invece la nostra attività sportiva principale, l'ORIENTEERING, oltre alla brillante partecipazione dei nostri atleti alle varie gare di calendario, abbiamo organizzato con grande successo la 2' prova del Trofeo Centri Storici a Conegliano e I^ prova nazionale per Orientisti GAS e ANA.
Inoltre abbiamo partecipato con ottimi risultati anche al 2' Criterium di Triathlon del GAS: un I', un 2' e due 3' posti che però non sono stati sufficienti per vincere l'ambito trofeo.
Insomma, abbiamo davvero lavorato con soddisfazione!
Per il 1996 però ci aspettiamo da tutti Voi una maggiore partecipazione e solidarietà, dati i nuovi impegni che ci attendono.
Il nostro impegno infatti è quello di dare la possibilità ad ogni alpino della sezione di sentirsi tale anche nello sport, cioè gareggiare da alpino a nome del GSA e soprattutto di poter coinvolgere i propri figli, facendo loro conoscere ed apprezzare i valori che ci tengono uniti e che vengono sicuramente prima di ogni festa alpina: la solidarietà, la lealtà, la fratellanza, insomma l'Alpinità attraverso la sana pratica sportiva, la conoscenza della montagna, delle nostre truppe alpine e della nostra grande famiglia che è l'ANA.
Quindi, per il 1996, oltre al 9' Camp. naz. di Sci del GSA, le varie gare di Orienteering, la gara da noi organizzata a Conegliano, al 3' Criterium di Triathlon del GSA e all'ormai conosciuto e ambito Trofeo sezionale di bocce, avremo anche il campo estivo con gli alpini in armi della Brigata "JULIA".
Infatti i tempi sono cambiati: sono gli alpini "veci" che devono creare gli alpini "bocia"!!!
Vi aspettiamo sempre in sede sezionale tutti i martedì sera dalle 21.00 alle 22.30 per il tesseramento 1996, per chiacchierare di sport e altro, anche perché la sede vuole essere di tutti, anche dei figli degli alpini!
Buon Natale e Buon Anno a tutti!

p.IL DIRETTIVO DEL GSA
Stefano Stefani