INTERESSANTE MOSTRA FOTOGRAFiCA SEZIONALE


Dicembre 1996

"Alpini per... la gente, l'ambiente, la storia" 

è il titolo della mostra fotografica allestita il 18 ottobre scorso dalla nostra Sezione nel Chiostro della scuola di San Francesco a Conegliano.

Il titolo e stato quanto mai indovinato, per un percorso che ha unito i 21 Gruppi partecipanti, il nucleo di Protezione Civile e il G.S.A. in una sequenza che illustrava le iniziative rivolte alla gente dei nostri paesi, dagli anziani ai bambini, a coloro che non possono vivere una vita normale, alle attività di pulizia e salvaguardia del territorio e per i numerosi interventi di restauro di luoghi di culto, o a servizio delle comunità locali, nazionali ed internazionali.
La documentazione fotografica era stata approntata su una trentina di grandi pannelli, ed evidenziava le più significative opere delle penne nere della sezione.
All'apertura della mostra, hanno rivolto alcune parole di circostanza il responsabile sezionale geom. Silvano Armellin, l'assessore alla cultura Antonella De Giusti, il presidente della Sezione comm. Paolo Gai. Molto gratificante è stata anche la presenza dei sindaci di Sernaglia della Battaglia prof. Lamberto Pillonetto, di San Vendemiano on. arch. Guido Dussin, di San Fior ing. >Fiorenzo Carniel, dell'assessore di Conegliano ing. Mario Camerin. Con perizia il geom. Armellin ha illustrato agli ospiti i contenuti fotografici dei vari episodi che hanno caratterizzato gli interventi della penne nere.
La mostra è stata molto apprezzata dai tanti visitatori, che, nel percorso di una classica passeggiata coneglianese, hanno avuto il piacere di incontrare ed elogiare gli alpini per il loro costante impegno nel campo sociale, culturale e filantropico.



Silvano Armellin, il presidente Gai, l'assessore alla cultura Antonella De Giusti, il
sindaco di San Vendemiano on. Guido Dussin, quello di Sernaglia prof. Lamberto Pillonetto


Un gruppo di visitatori alpini