PREMIO CIVILITAS


Dicembre 2003

PREMIO CIVILITAS
Civiltà nella comunità

Nell’anno 2003 sono stati premiati tre soci della nostra sezione:
Arturo DALL’ARMELLINA del gruppo Città, Gianmarco CAMPODALL’ORTO e Giuseppe TOMASI, rispettivamente vice capogruppo e consigliere del gruppo Ogliano.

Arturo DALL’ARMELLINA
Durante la seconda Guerra la seconda guerra mondiale combatté nel corpo degli Alpini poi come partigiano nella Brigata Piave. Negli anni ’50 fu Presidente della prima commissione interna alla Zoppas di Conegliano, dirigente sindacale alla Cisl e, nel 1960, Presidente del Comitato di Lotta durante i quarantacinque giorni consecutivi di sciopero presso la stessa Zoppas. Consigliere comunale, Presidente del Comitato Antifascista cittadino, Segretario dell’Anpi. Attuale VicePresidente della Associazione Nazionale Invalidi di Guerra sezione di Conegliano per la sua attività in seno alla quale è stato insignito della medaglia d’oro di benemerenza.


Gianmarco CAMPODALL’ORTO
Artigiano, impegnato attivamente nell’associazionismo. Membro del Gruppo Alpini di Scomigo e della Protezione Civile ANA di Conegliano. E’ inoltre Vice Presidente dell’Associazione Sant’Elena, nonché collaboratore e voce del coro parrocchiale. Dedica tempo ed energie all’impegno civile e sociale, promovendo l’associazionismo, il volontariato, la cittadinanza attiva.


Giuseppe TOMASI
Coltivatore diretto di Ogliano, attivamente partecipe alle attività parrocchiali e membro, inoltre, del locale Gruppo Alpini del quale incarna i valori profondi e l’impegno civile. Sempre disponibile ad intervenire in caso di necessità, con un’apertura al prossimo che lo rende un riferimento per tutta la comunità.