UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ALPINI


Dicembre 2005

 
Sta arrivando Natale; è il Natale dell’80mo della nostra Sezione.
Per tutto l’anno abbiamo celebrato questa ricorrenza cercando di non tralasciare nulla che potesse testimoniare l’attaccamento e l’amore per il nostro Vessillo.
Se dovessimo fare un elenco delle attività svolte nel corso dell’anno, occuperemo molte pagine di questo giornale; ma le persone che leggono Fiamme Verdi non hanno bisogno di resoconti con tanti bei numeri messi in colonna.
Abbiamo condiviso momenti emozionanti e attimi di apprensione, di allegria, di grande impegno. Ora ci stiamo concentrando sull’obbiettivo finale e più ambizioso: la realizzazione della passerella tra i ponti di San Martino e della Madonna, nonché la creazione del Museo degli Alpini nella ex caserma Marras. Progetti che vedono tanti volontari sacrificare il proprio tempo libero per completare un’opera che resterà a testimonianza dell’amore degli Alpini coneglianesi verso la loro terra.
Sarà un Natale dolce in cui ci saranno vicini gli ospiti della Nostra Famiglia di Mareno a cui è stato dedicato l’impegno di molti Alpini alla ristrutturazione di un’ala del Centro di Lavoro Guidato.

Quante dimostrazioni di generosità ed altruismo, quanta silenziosa buona volontà, quanto rispetto per i meno fortunati.
Un abbraccio fortissimo a tutti coloro che si sono adoperati e che si adoperano a favore della nostra Sezione. Proprio a Natale avremo modo di rilassarci un po’ e di guardare con soddisfazione ad una annata particolarmente attiva ed impegnata; sarà però anche il momento per programmare il rush finale che porterà al giorno dell’inaugurazione della Passerella e del Museo.
A Voi tutti ed alla vostra famiglia l’augurio di trascorrere le imminenti festività natalizie in armonia e con i sentimenti di amore verso chi ha più bisogno.
Soprattutto in questo periodo, non dimentichiamo i nostri vecchi: andiamo a salutarli e facciamo sentire loro che non dimenticheremo mai i sacrifici e la sofferenza patita al servizio della Patria.

Un abbraccio ad ognuno di Voi

Antonio Daminato