ANAGRAFE ALPINA


Dicembre 2006

I PRIMI STRILLI

Gruppo Collalbrigo


Grande festa in casa dei consiglieri DA RUOS e ZANCO che hanno assaporato la gioia profonda per la nascita dell’alpinetto DAVIDE, qui ritratto in braccio a mamma EVELYN, tra nonno ALVISE, papà MASSIMO e nonno PAOLO. Alla bella famiglia alpina auguri di tanta felicità.

Gruppo Pieve di Soligo


Il socio alpino Maurizio Bellè fa bella mostra della sua prima nipotina Zoe Bellè nata il 31 gennaio, dal figlio Andrea e dalla nuora Martina, a cui il Gruppo di Pieve manda i migliori auguri di serenità, salute e gioia per tutta la vita.

Gruppo Refrontolo


Il socio e consigliere del Gruppo Refrontolo Roberto De Noni è al settimo cielo quando stringe tra le braccia il piccolo Fabio Collodel, nato il 23 settembre scorso. Una gioia che prova anche quando abbraccia Beatrice nata anche lei dal matrimonio tra la figlia Luisa e papà Riccardo.

Gruppo Parè


Il 4 agosto 2005 è arrivata una “stella alpina” di nome ASIA, con grande gioia dei genitori, il socio Mario Gerlin, dell’8° Rgt Alpini, Btg Gemona e la sua mogliettina Luisella Sernagiotto. Alla coppia di sposi e alla piccola Asia i migliori auguri di gioia e felicità da parte del Gruppo Parè.

Gruppo Colfosco


Giuseppe Rusalen socio attivo del Gruppo Colfosco, Artigliere da Montagna, ringrazia la figlia e il genero Alessandro Miotto (anche lui Artigliere) per l’arrivo del primo nipote Alberto (speriamo anche per lui un futuro da alpino) nel giorno del suo primo compleanno. Una bella festa …tra alpini.

Gruppo Collalto


Il Gruppo Alpini di Collalto si unisce alla gioia della famiglia di Loris Borsoi per la nascita della piccola Stella Mary. I più cordiali auguri alpini alla neonata stella alpina e alla mamma Marica da parte dei nonni Anna e Lorenzo Borsoi e dai nonni Gabriella e Giuseppe Padoin.

Gruppo Codognè


L’arrivo del nipotino Christian ha promosso al grado di nonni a tutti gli effetti i veci alpini Pietro Chies, socio del Gruppo Codognè e Severino De Martin, socio a Montaner. Ai nonni e ai genitori di Christian le più sincere congratulazioni. Allo scarponcino l’augurio di tanta salute e serenità.

MATRIMONI

Gruppo M.O. Maset


Omar Gatti (4/95 Btg. Lgs. Julia) e Flavia si sono uniti in matrimonio nel maggio scorso. Una festa con i parenti e gli amici del gruppo "Gruppo M.O. Pietro Maset" all’insegna della più sana allegria alpina. In particolare, il nonno Giuseppe Gatti, classe 1918, 7° Alpini btg. Feltre, reduce della campagna greco-albanese è stato al centro di grande attenzione e grande affetto da parte di tutti i presenti, alpini e non.

Gruppo Santa Maria di Feletto


Vittorino Zanetti, socio consigliere del Gruppo S. Maria - S. Michele di Feletto ha accompagnato all’altare la figlia Cinzia il 21 ottobre scorso. Ad attendere Cinzia c’era Paolo a cui Vittorino ha consegnato la sua stella alpina. Che vivano sereni!


ANNIVERSARI

Gruppo Mareno di Piave


Grande festa per i 25 anni di matrimonio del capogruppo di Mareno Natalino Schincariol. Per il traguardo delle nozze d'argento, Natalino e signora hanno ricevuto l’abbraccio ideale di tutte le penne nere merenesi e l’augurio di tanta felicità.

Gruppo Soligo


Il consigliere Silvano Paset e sua moglie Ivana Peruccon hanno festeggiato il 25° anniversario di matrimonio. Alla coppia di sposi le migliori felicitazioni del Gruppo Soligo che augura loro gioia e salute ancora per tantissimi anni, da trascorrere in serenità e affetto

Gruppo Pieve di Soligo


Gli alpini Emilio e Giovanni Collot posano insieme per una foto ricordo. Lo scatto in occasione delle nozze di diamante di Giovanni (89 anni) e della signora Maria. A far festa più di tutti è stato Emilio, dall’alto dei suoi 91 anni. Il Gruppo Pieve di Soligo augura agli sposi e ai fratelli alpini tanta salute.

INCONTRI

Gruppo Santa Maria di Feletto

In occasione della preziosa visita al marito e papà Bertillo Carnieli, la moglie Agnese e i figli Giuseppe, Adriano e Alvise esprimono profonda gratitudine e immensa riconoscenza al Gruppo Alpini di S. Maria e S. Michele di Feletto, per la sempre pronta vicinanza ed affetto dimostrati.


BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Colfosco


Che bella famiglia i fratelli POMPEO.
Da sinistra:
AUGUSTO, nato il 22/8/1923, 3° Artiglieria Montagna, 108 Batt. Contraerea
FORTUNATO, nato il 11/7/1927, 8° Reggimento Alpini, 8° Comp. Mortai – Tolmezzo
LUIGI, nato il 12/8/1920, 8° alpini Julia
GIORGIO, nato il 11/8/1934, 3° Artiglieria Montagna, Gruppo Belluno – Julia
GIOVANNI, nato il 19/5/1936, 3° Artiglieria Montagna, rep. Comando Julia
Augusto, Giorgio e Giovanni sono iscritti al nostro gruppo, Luigi è emigrato in Francia.


LUTTI

Gruppo Colfosco

Antonio Zambon, Btg Tolmezzo, 8° Rgt Alpini, Brigata Julia. Era il barbiere del paese, sempre disponibile. Gli Alpini del Gruppo, ancora increduli per la sua dipartita, rinnovano le condoglianze alla Famiglia.

Gruppo Pieve di Soligo

Antonio De Faveri è stato un Amico degli Alpini davvero esemplare. E' andato avanti il 19 agosto scorso a soli 68 anni, ma ci ha lasciato un ricordo straordinario da vero Alpino. Ciao Toni.

Gruppo Sernaglia della Battaglia

E’ mancato all’affetto dei suoi cari e a quello degli alpini del Gruppo di Sernaglia, il socio Alessandro Venier, classe 1926, scomparso il 24 ottobre scorso, dopo breve ed improvvisa malattia.
Imprenditore, persona laboriosa e stimatissima da tutti in paese, nei momenti di bisogno non ha mai fatto mancare il suo sostegno al Gruppo.
Gli Alpini di Sernaglia si uniscono al dolore della moglie, dei figli e parenti tutti e rinnovano le più sentite condoglianze.

Gruppo Mareno di Piave

E' andato avanti Benedetto De Martin di anni 73. Ci ha lasciato dopo una vita di lavoro ed impegno. Alla famiglia e agli amici le più sentite condoglianze del gruppo.

Gruppo Codognè

Luciano Cosmo, socio, amico degli alpini, classe 1944. Lo ricordiamo per la Sua semplicità, bontà d’animo, disponibilità. Ha collaborato nei lavori di costruzione della sede alpina, partecipando alle varo iniziative e manifestazioni di Gruppo. Ci ha lasciati dopo una crudele malattia, affrontata con coraggio e dignità. A Lui, tutta la nostra più sentita gratitudine e riconoscenza, e compartecipazione al dolore dei familiari tutti

Gruppo Città

Tra le amate montagne, l’8 novembre 2006, è andato avanti nel Paradiso di Cantore Carlo Dal Zotto, di anni 70.
Terminato il servizio militare all’inizio degli anni 60, oltre che al C.A.I. si è subito iscritto all’A.N.A. Gruppo Conegliano Città. E’ stato accolto nel gruppo dei “BOCE” di allora, tutti grandi appassionati anche del canto alpino (specialmente nelle adunate nazionali). Negli anni facevamo prove anche con Don Angelo Visentin, prima a Campolongo, poi in Duomo a Conegliano. Nel 1966 i boce ed altri aggregati hanno avuto l’idea, concretizzatasi con la fondazione del Coro Castel. Carlo ha continuato per tanti anni come corista e segretario. Questi ultimi due anni con il Coro Conegliano.
Ha lasciato nel dolore la moglie Daniela, il figlio Alberto, Alpino e socio del Gruppo Città.
Alla cerimonia funebre, il Gruppo Città era rappresentato dal gagliardetto e da tanti soci. Erano presenti i gagliardetti dei Gruppi Collalbrigo, Parè, Maset, gli amici, i fondatori e i coristi del Coro Castel e del Coro Conegliano per l’ultimo canto di commiato.
Alla famiglia, tutti i soci del Gruppo rinnovano le più sentite condoglianze. (GC)

Gruppo Bibano-Godega

L'Alpino Gino VANZELLA, 8° Rgt Alpino, ha raggiunto il Paradiso di Cantore dopo una vita di lavoro e di impegnon el Gruppo, che rinnova le condoglianze alla famiglia del socio.
Il cav. Gloriano PIANCA, amico degli alpini, si è spento a 96 anni Gloriano Pianca pioniere dell’allevamento dei polli
Fondatore della Pollami Liliana di Bibano. Ultimo di tredici fratelli di una famiglia di calzolai, negli anni ‘50 aveva avviato una piccola attività di macellazione polli che poi vendeva ai mercati di Milano.
La sua scelta di lasciare il lavoro di famiglia per una nuova attività ha fatto storia a Godega dove dopo di lui in molti si sono dedicati all’allevamento dei polli per la produzione di carni ed uova.
Il suo impegno, la professionalità e i risultati ottenuti gli valsero l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica, attribuitagli nel 1987 dall’allora presidente Cossiga.
Ma era un’altra l’onorificenza che lo inorgogliva di più: quella assegnatagli dalle Forze armate americane con le quali combatté nella seconda guerra mondiale.

Gruppo Soligo

E’ andato avanti il socio del Gruppo Soligo Margherito De Faveri di 76 anni. Persona buona e laboriosa, viene ricordati dai soci del Gruppo come un uomo e un alpino perbene.
E’ prematuramente scomparso all’età di 58 anni il socio Lino Donadel. Alpini impegnato nelle attività del Gruppo Soligo, Donadel è stato per diversi anni consigliere della Pro Loco.

All’età di 68 anni è mancato il socio e consigliere Emilio Dorigo. Persona buona, cordiale e generosa, Emilio siede nel Paradiso dei giusti. Il Gruppo Soligo lo ricorda.

Il Gruppo Soligo piange la scomparsa della madrina Giovanna (Nella) Bet, che ci ha lasciato all’età di 85 anni. Vedova di un ex combattente di Russia, Nella è stata sempre attiva e presente.
A 78 anni, con la sua semplicità e rispetto degli altri, è andato avanti il socio Giuseppe Viviani, già consigliere del Gruppo Soligo. Giuseppe era membro della Protezione Civile.
Fortunato Mori è andato avanti nel settembre scorso all’età di 84 anni. Era una persona buona e laboriosa, sempre presente alle cerimonie alle attività del Gruppo Soligo.

Gruppo Collalbrigo

Giacomo Favalessa, classe 1933, alpino della Brigata Julia ci ha preceduti per raggiungere il Paradiso di Cantore. Lascia in tutto il Gruppo Collalbrigo un caro ricordo.

Giovanni Battista Da Dalt, classe 1920, 7° Rgt Alpini, Reduce di Guerra, è andato avanti 16 giorni prima di ricevere la sua seconda Croce di Guerra al merito. Un abbraccio da tutti gli alpini di Collalbrigo.

Paolo Bazzacco, classe 1942, Alpino della Brigata Julia, già segretario del Gruppo Collalbrigo con l’allora capogruppo Mason, è andato avanti, ma ci lascia un bel ricordo.

Giuseppe Eliotro Palatini, classe 1936, Alpino del Gr. A.M. Belluno, ha lasciato questa terra per godere di gioie più grandi. A lui in saluto alpino del Gruppo Collalbrigo e un fraterno ricordo.