CONTRIN


Ottobre 2006

24° RADUNO NAZIONALE AL RIFUGIO CONTRIN


In chiesa a riposare l’anima


Un po’ di ristoro anche per i muli

Domenica, 25 giugno 2006 si è rinnovato per la 24^ volta l'importante incontro al Rifugio Contrin in Marmolada. La pioggerella caduta nelle prime ore della mattinata non ha fermato di certo gli alpini di Conegliano giunti a quota 2016 metri con le fiamme dei gruppi San Fior, Santa Lucia, San Vendemiano e Vazzola. Il Labaro Nazionale presente all'evento era spalleggiato da alcune decine di vessilli sezionali e da una moltitudine di gagliardetti delle varie entità alpine. Hanno partecipato anche i muli di Cappella Maggiore. Ma più di tutto hanno brillato i giovani alpini che qui, con la loro nutrita presenza, hanno voluto sottolineare il profondo impegno nell'assicurare la continuità della nostra associazione.
La manifestazione è stata gratificata dall'allocuzione morale del nostro Presidente Perona. Il suo discorso, come sempre, è stato coinvolgente e carico di umanità. Le sue parole stanno da sole a motivare le fatiche dell'escursione nella alta Val Contrin.
Terminata la Santa Messa siamo tornati ad Alba di Canazei per prendere la via verso casa.
Piacevole è la "cartolina" della giornata rimasta dentro di noi e che già ci fa programmare l'appuntamento per l'anno venturo, con la speranza di essere sempre più numerosi a questo importante e coinvolgente appuntamento.

Renzo Sossai


Tanti Alpini al Contrin


Tra gli Alpini anche il Presidente Perona