15° TROFEO SEZIONE DI BOCCE


Dicembre 2006

Bocce, pallini e Cappelli alpini per il Trofeo sezionale di bocce

Domenica 22 ottobre 2006, è stato consegnato ai vincitori il 15° trofeo comm. Alfredo Battistella.
Il torneo che ogni anno si svolge a rotazione nei Gruppi della Sezione quest’anno ha visto approdare a San Vendemiano tutte le sue bocce, pallini e Cappelli Alpini.
Organizzato dal Gruppo Alpini locale, con il patrocinio del Comune di San Vendemiano e della Sezione A.N.A. di Conegliano, ha visto collaborare l’appassionato comitato organizzatore capitanato dal bocciofilo Egidio Morbin che, con Ugo Frassinelli, Franco De Stefani e amici, hanno contribuito a non lasciare nulla al caso.
Man forte si è avuta anche dalla locale bocciofila “Florida”, il presidente Maurizio Cisotto e i suoi collaboratori, infatti, hanno contribuito in modo encomiabile all’assetto tecnico del torneo. Totale è stata la loro adesione nel curare le iscrizioni, il tabellone, la prenotazione dei campi da gioco, e quant’altro non dovesse mancare. Grazie a tutto questo alle ore 08,30 presso i campi designati tutte le 19 coppie iscritte, hanno potuto iniziare a giocare.
Tra gli appassionati, per tutta la giornata, si sono susseguite le notizie dai vari campi da gioco, fino a quando si sono ritrovate le ultime quattro coppie in gara per le semifinali e finali in quel di San Vendemiano. Nel frattempo nei campi della Florida arrivavano anche gli ospiti invitati per le premiazioni, il Vicepresidente Bozzoli in rappresentanza della nostra Sezione, accompagnato da alcuni consiglieri sezionali, arrivano anche Nicola Stefani, il Sindaco di San Vendemiano Sonia Brescacin, e, i già Presidenti della Sezione A.N.A. di Conegliano, Luigino Basso e Paolo Gai.
Si alternano saluti più o meno marcati, dipesi dal tempo trascorso dall’ultimo incontro, e continuano ad arrivare amici ed Alpini, e, una sorpresa, da una riunione dell’A.N.A. che quel giorno si teneva a Milano arriva il nostro consigliere Giuseppe Benedetti che accompagna il Consigliere Nazionale Antonio Cason e il Presidente della Sezione di Vittorio Veneto Dino Salamon, nel frattempo la coppia di Solighetto si aggiudica il trofeo. Possono iniziare quindi le premiazioni, dall’ottava coppia classificata dei Gruppi di Pianzano, Bibano Godega, San Vendemiano e Corbanese fino ad arrivare al podio.
La terza coppia classificata Sarcinelli-Masselli del Gruppo M.O. Maset, viene premiata da Luigino Basso, si piazza al secondo posto la coppia Attemandi-Pagotto del Gruppo di Bibano Godega, premiata da Paolo Gai, la coppia che si aggiudica il 15° Trofeo comm. Alfredo Battistella è Battistella-Ciotta del gruppo di Solighetto, premiata dal Consigliere Nazionale Cason.
Grazie alla passione per gli Alpini e allo sport delle bocce, che, il comitato organizzatore, gli Alpini sanvendemianesi, la bocciofila Florida, e la Sezione A.N.A. Conegliano  hanno saputo mettere in campo, tutto si è svolto al meglio, a loro, ai giocatori, agli Sponsor, e a tutti coloro che sono vicini a questo trofeo, vada il grazie più appagante e affettuoso.
Alla fine com’è nel nostro stile, tutti si sono ritrovati intorno al tavolo del rinfresco, complimentandosi per il lavoro svolto con preparazione,  passione, e,  una buona dose di soddisfazione per aver ricordato con il 15° Trofeo l’indimenticato comm. Battistella.


La coppia vincente di Solighetto Battistella-Ciotta con a sx il cons. naz. Cason e il sindaco Brescacin e Manuele Cadorin


La tradizionale foto di gruppo al termine del Torneo Sezionale di bocce