ANAGRAFE ALPINA


Maggio 2007

NASCITE

Gruppo Refrontolo



Il 2 Agosto 2006 é nato Pietro Doimo, per la gioia di papà Denis (che avrebbe voluto fare l’alpino) del bisnonno Dino Bianco (classe 1924, alpino dal 10 maggio del '43 che l'8 settembre fu catturato e tenuto prigioniero in Germania per 2 anni, fondatore del gruppo alpini di Refrontolo nonché alfiere per ben 50 anni) e del nonno Gabriele Doimo, anche lui alpino del gruppo.

Il socio alpino Silvano Lorenzon fa bella mostra dei nipotini. Speriamo che il futuro sia “alpino”, Federico di due anni e Andrea nato il 14 aprile 2006 (tenuto in braccio dal papa Renato) nella foto a sinistra, socio e consigliere del gruppo di Refrontolo. Auguri di gioia e felicità a tutta la famiglia.

Gruppo Bibano-Godega



Grande gioia in casa Meneghin-Zambon per la nascita di Serena, qui in braccio con il papà alpino Marco Meneghin e con il nonno materno Michele Zambon (8° Rgt Alpini Cividale), vice capogruppo e da sempre trascinatore degli alpini di Godega-Bibano. Tanti auguri a tutti.

Gruppo Collalbrigo



I nonni Guerrino Minet, classe 1971, 7° Rgt. Btg Belluno e Adriano Vincenti, classe 1949, 8° rgt Btg Gemona Genio Pionieri si coccolano la “stella alpina” GIADA Minet. A loro e alla piccola, i migliori auguri alpini



Il Gruppo Alpini Collalbrigo si felicita con il nonno Renzo Bazzo (vice capogruppo) per la nascita della nipotina CLAUDIA e porge al vecio alpin e alla piccolina i migliori auguri di tanta felicità e salute.


Come Cornelia, madre dei Gracchi, anche Luigi Zanardo, nostro socio, mostra i suoi gioielli: i nipotini Cristian e Matteo. Al socio e ai due scarponcini vanno i più fervidi auguri di serenità del Gruppo Collalbrigo.

Gruppo San Fior



Il socio Michele Tomasella è felice di presentare la secondogenita Cristina, spuntata come uno splendido fiore nel prato dei Tomasella. I migliori auguri di felicità dal Gruppo San Fior per una vita serena e carica di soddisfazioni alla nuova stella alpina che arricchisce la bella famiglia di Michele.

Gruppo Solighetto

Il papà Graziano Pradal e la moglie Michela annunciano la nascita avvenuta il 23 ottobre 2006 dei loro due gemellini Giacomo ed Elisabetta. Con la gioia dei nonni Antonio Pradal e Ermenegildo Busetto arriva l’augurio di tanta felicità.

Il ten. Andrea Dal Vecchio,ex comandante di plotone al 14° Rgt Alpini, con il figlio Luca di soli 9 mesi, ma con le idee già ben chiare… con una uniforme che lascia già intendere di che pasta è fatto. Felicitazioni a mamma e papà da tutto il gruppo di Solighetto.

Gruppo Parè


E’ simpatico vedere il piccolo Riccardo POSER, indossare dei piccoli scarponcini. Un insegnamento che gli è stato dato dal nonno Giacomo gruppo Parè e dal bisnonno Elia gruppo di San Fior.
Un brindisi di felicitazioni dai due gruppi alpini.

Gruppo Refrontolo


Il socio Alpino Giulio CAPRARO è felice di presentare il suo piccolo Alpino Riccardo Maria insieme alla sorellina Anna Marcella. Auguri al nonno per il prossimo compleanno (6 maggio) e auguri di un radioso futuro ai suoi nipotini


MATRIMONI

Gruppo M.O. Maset


Il 20 maggio 2006 Flavia e Omar Gatti (4/95 Btg. Lgs. Julia) hanno festeggiato il loro matrimonio con i parenti e con gli amici del gruppo "M.O. Pietro Maset" .
Al centro nonno Giuseppe Gatti, cl. 1918, 7° Alpini btg. Feltre, reduce della campagna greco-albanese.

Gruppo Mareno


Dopo il rientro dalla Missione di pace di Iraq, l’8 dicembre 2006, nella parrocchiale di Visnà di Vazzola, si sono sposati il sottotenente Giuseppe Lot e la signorina Martina Masini.
Il Gruppo Alpini di Mareno di Piave, il Gruppo Alpini di Vazzola, unitamente al Consiglio Sezionale esprimono l’augurio di un lungo e felice cammino assieme.


ANNIVERSARI - BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Colfosco

17 marzo 2007
In occasione del suo 90° compleanno il Gruppo alpini Colfosco ha fatto festa al nonno Carlo Zanco, reduce di Grecia ed Albania, assieme agli Alpini, familiari e amici.
Un momento particolare si è avuto, quando il Presidente Daminato ha consegnato una targa ricordo donata dal Gruppo.  Una targa è stata consegnata anche il past-President Paolo Gai. Un grest è stato consegnato dal Presidente della Consulta delle Ass. d’Arma del Comune di Susegana. E’ intervenuto anche il sindaco si Susegana arch. Gianni Montesel.
Il Capogruppo Oliviero Chiesurin e il tutto il Gruppo augurano al nonno Carlo ancora tante primavere. Si unisce ai saluti anche il nonno Luigi Ceotto che ci ha onorato con la sua presenza.


Gruppo Solighetto


Il 50° Anniversario di Matrimonio di Angelo Bernardi e Clelia Antoniazzi è stato festeggiato dal socio con parenti e amici. Una bella festa. Non è mancata la foto che lo ritrae col cappello alpino, segno di vicinanza al Gruppo e al corpo delle penne nere. Ancora auguri!

Gruppo Colfosco

Il 24 settembre 2006 Carlo Sala, già vice presidente sezionale e Marisa Samogin hanno festeggiato assieme a parenti e nipotini il loro 40° anniversario di matrimonio. Al socio del Gruppo Colfosco e alla signora Marisa vanno i migliori auguri delle penne nere

Gruppo Corbanese


Compleanno del socio Antonio Tonon.
Il giorno 7 febbraio 2007 il socio Alpino Antonio Tonon ha compiuto la bellezza di 90 primavere. In quest’ occasione molto particolare il Gruppo alpini di Corbanese, attraverso il capogruppo, vuole esprimere i più sinceri auguri di buon compleanno e di buna salute al socio.
In quell’occasione sono andati a far festa a casa del festeggiato, alcuni soci che, brindando con un buon bicchiere di vino hanno passato alcune ore in compagnia ed ascoltato molti episodi, anche di guerra che hanno visto protagonista il nostro socio.
Tutto il Gruppo Alpini rinnova ancora i migliori auguri.

Gruppo Refrontolo

Mezzo secolo insieme per Antonio Lorenzon (consigliere del gruppo) e Antonietta Corbanese. Hanno festeggiato l’ambito traguardo raggiunto, assieme ai figli Giuseppe, Emanuela e l’alpino Francesco il genero Angelo, alpino come il consuocero Ernesto Dal Col. Auguri anche da parte di nipoti e parenti, dalle penne nere di Refrontolo delle quali Antonio Lorenzon è stato anche capogruppo.


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Orsago

Il 29 ottobre 2006, l’Alpino Gianpietro COLLOT ci ha lasciati improvvisamente all’età prematura di 51 anni per andare avanti nel paradiso di CANTORE.
Della classe 1955, apparteneva al Battaglione Alpini "CIVIDALE".
Era una persona che collaborava attivamente sia con il Gruppo Alpini che con il Comitato festeggiamenti “Il Bosco”.

Il 17 marzo è andato avanti il socio Pietro RUOSO, della classe 1935 apparteneva al 7°Rgt. Alpini Btg. “CADORE”. Per tanti anni Consigliere del gruppo alpini di Orsago, ha contribuito generosamente alle varie attività del Gruppo, lasciandoci un ricordo del suo impegno e fedele attaccamento agli Alpini.

Gruppo Parè

Pietro ZANZOTTO, classe 1927, 8° Rgt. Alpini, Btg. Tolmezzo è andato avanti ed ora riposa nel Paradiso di Cantore. Il Gruppo Alpini di Parè lo ricorda con affetto per quello che ha saputo dare in vita alla famiglia, agli amici e agli Alpini. Rinnoviamo le condoglianze ai parenti.

Gruppo Refrontolo

Il 5 novembre del 2006 ha lasciato la vita terrena per il riposo eterno il socio Gino CALLEGHER classe 1928, alpino del “btg Tolmezzo”. Il suo ricordo rimane indelebile in chi lo ha conosciuto e stimato per la sua disponibilità e franchezza. Il Gruppo rinnova le condoglianze alla famiglia.

Gruppo Colfosco

Il 27 dicembre ci ha lasciati, dopo breve malattia, il socio Dino CAMILLO, classe 1938.
Ben conosciuto e ben voluto dalla comunità di Colfosco, imprenditore edile ha partecipato attivamente alla costruzione della sede Alpini di Colfosco. Agli alpini ha sempre cercato di dare la massima disponibilità nonostante gli innumerevoli impegni di lavoro (nonostante l’età continuava a lavorare attivamente nell’impresa di famiglia). Il Gruppo partecipe nel dolore per la perdita del caro Alpino Dino, rinnova ancora una volta i ringraziamenti per aver creato il senso di una “grande famiglia”.

Gruppo Corbanese

Il giorno 25 settembre 2006 è andato avanti nel paradiso di Cantore il socio Sante CORBANESE, classe 1936.
Il Gruppo Alpini Corbanese porgendo le più sentite condoglianze ai famigliari, vuole ricordare il socio per la sua sempre sincera disponibilità dimostrata nel partecipare alla vita sociale del gruppo, anche nei momenti difficili che ha vissuto.

Gruppo Mareno

Dopo una lunga militanza nel Gruppo Alpini di Mareno di Piave, all’età di 83 anni, il 22 febbraio 2007, è andato avanti l’Alpino Natale (Lino) REDIO.
Il gruppo Alpini formula le più sentite condoglianze alla famiglia e lo ricorda per la sua disponibilità e amicizia.

Gruppo Santa Maria di Feletto

Pietro (NIN VAZZOLA, classe 1923, alpino reduce della Campagna di Francia si è incamminato nel Paradiso di Cantore dove vive la pace eterna. Gli alpini lo ricordano con affetto e si uniscono al cordoglio della famiglia.

Gruppo Bibano-Godega

Bruno SPINAZZE’, Amico degli alpini, grande partecipazione a tutte le attività del Gruppo ci ha lasciati. Per il Gruppo Bibano- Godega è una grande perdita. Condoglianze alla famiglia nelle certezza che lui ci sta guardando da lassù.

Lino GAVA, 69 anni, una vita dedicata al lavoro e alla famiglia non è più tra noi. Socio del Gruppo Bibano-Godega, lascia un vuoto tra le penne nere che lo ricordano con affetto. Alla famiglia le più sentite condoglianze.

Gruppo San Vendemiano

E’ andato avanti il nostro socio Alpino Sergio Anzanello. Classe 1930 prestò servizio militare al 7° Alpini, per i primi tre mesi a Belluno, per essere trasferito poi a Udine. Regalò per la nuova sede un meraviglioso Cappello Alpino “scolpito” in una siepe, a testimonianza del suo amore e rispetto per la natura e per gli Alpini. Tutto il Gruppo ti ricorda pensandoti lì ad abbellire, con le “siepi alpine” le verdi valli del paradiso di Cantore.

Il Gruppo ricorda il socio Alpino Mario Pillon scomparso il 18 novembre scorso all’età di 71 anni.
Prestò servizio militare a Belluno e successivamente in una sede distaccata a Bressanone come autista. Anche nella vita civile proseguì in questo lavoro che lo portò a vivere parte della sua esistenza a Brugnera. Saldo alle sue radici è sempre rimasto iscritto al nostro Gruppo, paese in cui ha voluto anche la sua ultima dimora.

Gruppo Susegana

Rino Cenedese, classe 1913, il più anziano del nostro Gruppo, ci ha serenamente salutato. Alpino della Pusteria, combattente nelle campagne di Francia, Grecia-Albania e Montenegro, meritando una medaglia e numerosi encomi. Lo ricorderemo per il suo esempio e per la disponibilità verso il Gruppo.

Giuseppe Brino E’ salito al Paradiso di cantore il socio Giuseppe Brino, classe 1939, 3° Artiglieria, Gruppo Udine. Persona generosa che ha lasciato il segno della sua bontà d’animo non solo tra gli Alpini, ma anche in paese dove è ricordato con affetto
<---
 

E’ andato avanti Sergio Zanchetta classe 1938, Artigliere della Tridentina, Gruppo Vicenza. Già consigliere, lascia al Gruppo di Susegana un caro ricordo per quanto ha dato agli Alpini e alle persone che lo hanno conosciuto e stimato.

Gruppo Santa Lucia di Piave

Nei giorni della Pasqua è andato avanti, dopo non poca sofferenza, l’alpino Ermenegildo Calonego, classe 1931, già caporale del Btg. Tolmezzo 8° Regg. della Julia. Il Gruppo di S. Lucia ricorda la spiccata generosità e l’alpinità che ha animato la sua vita.

Gruppo Falzè di Piave

Giorgio Zanco -  Classe 1933 – Alpino dell’ 8°  reggimento Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia , in patria e all’estero.  Uomo buono e discreto, disponibile e cordiale lascia un vuoto in tutti noi.

Silvano Casagrande – Classe 1948 – Alpino del Battaglione Tolmezzo  - improvvisamente ci ha lasciati - Noi alpini del gruppo di Falzè di Piave abbiamo beneficato della sua presenza e del suo dare disinteressato alle opere del gruppo.
Silvano non amava apparire nel suo operare, ma questo suo nascondimento era più visibile che mai; per questo ha lasciato una infinità di amici, e fra questi, noi alpini.
Grazie Silvano, la tua repentina scomparsa non cancellerà il tuo esempio così vivrai nel nostro ricordo e nel nostro operare. Grazie per il tuo amore per gli alpini ed il suo simbolo: il cappello alpino che hai voluto portare fin sulla tomba.

Mario Fregolent  classe 1939 – Alpino dell’11° reggimento.  – Uomo disponibile e cordiale, con il suo sorriso metteva sempre a loro agio le persone. Anche per tradizione di famiglia, era presente nelle attività del gruppo per affermare i valori e portare avanti le attività.