ANAGRAFE ALPINA


settembre 2008

NASCITE

Gruppo Vazzola

"Attenzione al presente guardando al futuro!!": sembra dire la foto dell'Artigliere alpino Cuzziol Pierluigi, attivo nella protezione civile della Sezione di Conegliano, mentre tiene nelle braccia il suo primo nipotino Tommaso nato il 06/08/2007.
Anche il bisnonno Artigliere Alpino Federico Cuzziol reduce della II guerra mondiale è stato attivista e fedele membro della grande famiglia alpina fino alla fine. Auguri a Tommaso ed ai suoi genitori Stefano e Roberta.

Gruppo Pieve di Soligo


Il socio alpino Maurizio Bellè presenta la seconda stella alpina Susanna nata il 14 febbraio 2007 dal secondo figlio Giuseppe e dalla nuora Monia. Auguriamo a tutti serenità e salute per tutta la vita.

Gruppo San Fior


Il socio Michele Tomasella, qui ritratto con la sua bella famiglia, presenta la terzogenita Elisabetta. Alla piccola stella alpina un abbraccio dagli Alpini di Dan Fior e a tutta la famiglia i migliori auguri di una vita serena e felice

Gruppo Collalbrigo


Attraverso Fiamme Verdi, lo scarponcino Luigi Granzotto viene presento alla comunità alpina dal nonno alpino Gianfranco e da papà Marco. Gli alpini di Collalbrigo augurano a tutta la famiglia i migliori auguri di tanta serenità e salute.

MATRIMONI

Gruppo Collalto

Quando si dice "una bella famiglia alpina". Paolo Collet e Sara Botteon si sono uniti in matrimonio. Il socio del Gruppo di Collalto è nella foto con il papà (capogruppo) Valerio, il fratello Domenico, il suocero Benito Botteon (gruppo Falzè), la moglie Sara, la mamma Maria Luigia e la suocera Assunta.

Questa è la famiglia Meller nel giorno del matrimonio di Edy e Doriana avvenuto il 10 maggio 2008. Come riferiamo in altra parte del giornale, dopo la festa, gli sposi sono partiti per Bassano a respirare un po' di alpinità. Bravi ragazzi e un abbraccio dagli alpini di Collalto.

ANNIVERSARI - BELLE FAMIGLIE - FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Barbisano

L’alpino Granzotto Rino e la moglie Andreola Marcolina hanno celebrato 50 anni di matrimonio trascorsi tra lavoro e famiglia e festeggiano questa bellissima tappa attorniati dai tre figli, gli adorati nipoti, i generi, la nuora, i parenti e gli amici che augurano loro di continuare ancora per lunghi anni questo cammino in salute e con gioia.

Gruppo di Collalbrigo


Il socio Augusto MARCON e la sua cara sposa Bruna Corbanese hanno festeggiato. attorniati dai figli, tra cui l'alpino Giuseppe, nipoti, parenti ed amici, il loro 50° anniversario di matrimonio.
Agli sposi gli auguri di ogni bene e lunga vita

Gruppo di Codognè


Il 20 luglio 2008, gli Alpini di Codognè si sono uniti alla gioia del loro capogruppo Aldo Moras e della consorte Renata, per festeggiare il loro 25° anniversario di matrimonio, significativa tappa di un percorso che li ha visti presenti con la loro carica di entusiasmo e di simpatia, in famiglia e nel lavoro.

Gruppo di Santa Maria di Feletto


Il socio Lorenzo De Martin, il 26 dicembre ha festeggiato con la moglie Antonietta il 50° anniversario di matrimonio attorniato dai propri familiari che hanno condiviso l'mportante traguardo raggiunto dagli sposi. Gli alpini augurano ogni bene

Placido Bottega, alpino fondatore del Gruppo, con la moglie Marilena, il 28 dicembre ha festeggiato il 50° di matrimonio. Alla gioia degli sposi si sono uniti familiari, gli alpini del Gruppo che augurano loro tanta felicità e vita lunga e serena.

Gruppo Città


Steno Bellotto e consorte

ONORIFICENZE

Gruppo Collalto

Il socio Luciano Zaccaron è Cavaliere della Repubblica italiana. L'ambito riconoscimento assegnatogli dal Presidente Napolitano in virtù sopratutto dei tanti anni di encomiabile impegno nel volontariato sociale, gli è stato consegnato dal Sindaco di Susegana. Complimenti dagli alpini di Collalto.


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Collalbrigo

E' andato avanti il socio Egidio Piccin. Già consigliere di gruppo per molti anni, sempre disponibile alle chiamate del gruppo. Condoglianze ai familiari da parte di tutto il gruppo.

Gruppo San Vendemiano

Ci ha lasciato Attilio Zago. Reduce della seconda guerra mondiale ha partecipato alle campagne di Francia, Albania e Jugoslavia. Fu socio fondatore del gruppo di San Polo di Piave, e trasferitosi a San Vendemiano partecipò attivamente alla vita del gruppo diventandone Alfiere per moltissimi anni. Alpino molto stimato, ha sempre nutrito la passione della lavorazione del legno. Cappelli Alpini e piccozze, donati a molti di noi, fanno bella mostra nella sede di gruppo, e che molti conservano gelosamente. Tutto il gruppo lo ricorda con profonda commozione e affetto.

E’ andato avanti il socio Natale Sanson. Partecipò alla seconda guerra mondiale, destinato al 5°Art.Mont. fu successivamente trasferito al 3° Art.Mont., per essere poi inviato alla campagna di Russia. Fece ritorno con i mezzi fino al confine con l’Austria, poi a piedi con pochi commilitoni fino al Tagliamento, giunse a casa il 22 settembre del 1943.
Da Alpino “in congedo” partecipò appassionato alle attività di gruppo.
Tutto il gruppo lo ricorda con grande stima.

Ci ha lasciati il nostro socio Fausto Sperandio, dopo aver vissuto parte della sua vita in Svizzera, rientrato in Italia ha svolto la mansione di saldatore.
Il lavoro e la famiglia erano il suo costante impegno, Alpino discreto e silenzioso spesso partecipava alle attività del gruppo.
Le più sentite condoglianze ai congiunti da tutto il gruppo Alpini.

Gruppo Vazzola


Ci ha lasciati Giovanni Marcon, classe 1913, Artigliere Alpino lettera G (dal suo cappello)
Combattente in Albania, Grecia e Russia, dove è stato ferito da una granata, e grazie al suo comandante è stato inviato in Italia per le cure da ferite e congelamento ai piedi.
Ad ogni radiografia trovavano frammenti di metallo in varie parti del corpo
Socio fondatore del gruppo di Vazzola è sempre stato attivo finché le condizioni di salute glielo hanno permesso.

Gruppo Fontigo

Corrado FREZZA 3° artiglieria da montagna JULIA, Gruppo Belluno 23a Batteria

Gruppo Codognè

Con uno zaino pieno di tanti ricordi,affetti, gioie e anche... sofferenze, ci ha serenamente lasciati... in punta di piedi..., il nostro socio Marino TOMASELLA, di anni 90, classe 1917, artigliere da montagna della 15° BTR del Gruppo “Conegliano” del 3° Rgt a.mon. Julia, reduce dalla campagna di guerra di Grecia e Albania. Persona molto conosciuta, amata e stimata per la semplicità, e per il suo spirito di attaccamento al gruppo e alle altre associazioni d’arma locali.

Gruppo Codognè

Con uno zaino pieno di tanti ricordi,affetti, gioie e anche... sofferenze, ci ha serenamente lasciati... in punta di piedi... , il nostro socio Marino TOMASELLA, di anni 90, classe l9l7, artigliere da montagna della 15° BTR del Gruppo “Conegliano” del 3° Rgt a.mon. Julia, reduce dalla campagna di guerra di Grecia e Albania. Persona molto conosciuta, amata e stimata per la semplicità, e per il suo spirito di attaccamento al gruppo e alle altre associazioni d’arma locali.

Gruppo Corbanese


Il giorno 04/05/2008 è andato avanti il nostro socio Mario Maset della classe del 24.
Nella vita si è sempre distinto per personalità e attiva partecipazione alla vita sociale del gruppo di cui è stato Capogruppo per molti anni. Reduce dell’ultima guerra mondiale, testimone delle atrocità che questo evento porta con se Mario ha saputo vivere una vita esemplare ed anche adesso che ci sta guardando dal paradiso di Cantore avrà un occhio di riguardo per i suoi amati Alpini.
Il Gruppo unito a tutti i soci vuole esprimere ancora una volta tutto il cordoglio a tutta la famiglia

Gruppo M.O. Maset

Il 7 giugno è venuto a mancare il nostro alpino Adamo Dal Mas, classe 1926 Btg. Alpini “CIVIDALE”.
Tutti noi lo vogliamo ricordare come una persona umile e buona, dedita alla famiglia e alla passione per il suo lavoro, trasferita anche nell’ambito alpino, con la sua presenza e generosità lasciando così alcune impronte che servono da esempio per le nuove generazioni.
Adamo è volato nel paradiso di Cantore, a noi tutti mancherà la sua presenza, ma noi alpini lo porteremo sempre nel cuore.