Sport


Dicembre 2008

Alpini di corsa
Obiettivo un Gruppo Sportivo Sezionale

 

Avete mai pensato di partecipare ad una corsa in montagna di 100 chilometri? Chiedetelo a Michele Pilla, Gruppo Città, una forza della natura nonostante, come mostra la foto qui affianco, non sia più un ragazzo. Michele ha preso parte alla grande corsa intorno al Monte Bianco, la mitica Ultra-Trail du Munt-Blanc scrivendo nel suo curriculum di uomo di sport una pagina importante, che dà un po’ di gloria anche all’Associazione e al Gruppo a cui è iscritto e a cui si dedica con impegno.

 

Un altro “personaggio” che sta lavorando non poco a far crescere i valori dello sport all’interno della nostra Sezione è Silvano Miraval, che è riuscito a “mettere in piedi” una squadra il Campionato Nazionale ANA Corsa in Montagna.
La tappa di Revine Lago è stata una bella la corsa, forse un po’ dura, ma, come hanno raccontato i protagonisti: “il paesaggio che si vedeva dalla montagna, meritava la fatica”.
Spronati dal nostro Consigliere Nazionale Nino Geronazzo, la squadra sezionale di corsa in montagna ha fatto un discreto risultato nonostante il gruppo fosse formato solo da quattro alpini (nella foto in basso con il Nino nazionale…): Dennis Lazzer e Angelo Lovat del gruppo di San Vendemmiano, Maurizio Granzotto di Santa Maria e Silvano Miraval di Paré.

“Spero che l’aver dato vita ad una piccola squadra sia di stimolo per tanti altri alpini che praticano il podismo perché possano unirsi a noi – spiega Silvano Miraval – ma spero di riuscire ad avere risposte anche da altri alpini per poter vedere nei prossimi anni la nostra Sezione ancora più numerosa nelle altre specialità sportive, dallo sci di fondo e discesa, tiro a segno, atletica…”.

Chi vuole praticare sport con la penna nera si faccia vivo il martedì sera in Sezione.