3° GARA DI CACCIA |
Settembre 2010 |
di Matteo Villanova
Nei giorni 26 e 27 giugno 2010 si è svolta al Campo di tiro a volo di Porpetto (UD) la ‘3^ gara di percorso di caccia itinerante’ organizzata dal gruppo alpini di S. Giorgio di Nogaro (Sez. Palmanova) e dall’Associazione di tiro a volo Porpetto, aperta a tutti gli iscritti all’A.N.A. (soci e aggregati) per la specialità ‘sovrapposto’ e a tutti per la specialità ‘doppietta’.
Si tratta di una competizione molto dinamica e divertente che si svolge in un percorso lungo il quale i tiratori devono colpire i piattelli, lanciati da delle macchine lancia-piattelli, che simulano il volo di vari uccelli, della lepre e del cinghiale.
Il gruppo di Sernaglia della Battaglia vi ha partecipato per la prima volta, tra l’altro come unica compagine veneta, ed ha ben figurato portando a casa ottimi piazzamenti nell’individuale e soprattutto ha conquistato il gradino più alto del podio vincendo la competizione a squadre con i soci Marsura Vanni (3° anche nell’individuale specialità sovrapposto), Villanova Luca e Zanchetta Ennio. Gli altri partecipanti del gruppo erano Chinazzo Ernesto, Zulian Cristiano (3° nell’individuale specialità doppietta), l’aggregato Stella Giovanni ed il simpatizzante Pederiva Renato.
da sx: Villanova Luca – Zanchetta Ennio – Chinazzo Ernesto – Stella
Giovanni – Zulian Cristiano – Marsura Vanni – Pederiva Renato
Villanova Luca in pedana
Ernesto Chinazzo ritira il trofeo dei vincitori
La comitiva con i premi conquistati