ANAGRAFE ALPINA


Aprile 2012


NASCITE


MATRIMONI

ANNIVERSARI 
BELLE FAMIGLIE -
FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Pieve di Soligo Gruppo San Pietro di Feletto

Il socio Giovanni Chiappinotto e la signora Matilde Moschetta, hanno festeggiato il loro 50mo anniversario di matrimonio. Il Gruppo si stringe in un abbraccio agli sposi ed augurano loro una vita serena, carica di soddisfazioni e di salute.

Il socio Pietro Redio, artigliere da montagna, mostra con orgoglio le sue due nipotine Silvia e Giulia ultima nata. Ai nonni, al papà e mamma delle due stelline i più sinceri auguri e felicitazioni dal gruppo.
Gruppo M.O. Maset Gruppo San Pietro di Feletto

Il Ten. Gabriele Dal Bianco è convolato a nozze con Carmen Chiacig a Muzzana del Turgnano, festeggiando in compagnia di numerosi alpini ospiti del locale gruppo. Agli sposi i più sentiti auguri di un raggiante futuro insieme.

Il socio Giuseppe Rosolen e la consorte Elda Baccichet hanno festeggiato il 50° anniversario di matrimonio attorniati dalle figlie con i generi, e gli adorati nipoti Jessica, Johnny, Hilary, Davide, Mattia e Chiara. Il Gruppo augura agli sposi ancora tanti anni di salute e di felicità. “Nozze d’ora in casa Miraval”.
Gruppo Collalto Gruppo San Pietro di Feletto

Domenica 25 novembre 2011 il socio Prosdocimo Daltin e la moglie Caterina Villanova hanno festeggiato il 50° di matrimonio, attorniati dai figli Annamaria, Renato e Luigi. Gli auguri di salute e felicità da tutto il Gruppo.

Il nostro segretario Angelo e la signora Maria hanno coronato 50 anni di felice unione. Il Gruppo si unisce alla gioia di parenti ed amici. Vive felicitazioni ed auguri di ogni bene.
Gruppo Pianzano Gruppo Codognè

Ha portato grande gioia in casa del socio Natale Coan il piccolo scarponcino Jason, nella foto anche con la nonna Tiziana. Ai nonni e al piccolo i migliori auguri da tutti gli alpini del Gruppo.

Con un po’ di ritardo il socio S.Ten. Marco Porcedda (142° A.U.C. Trasmissioni Alpine), atleta del Gruppo Sportivo sezionale, presenta orgoglioso i suoi “gioellini” Teresa e Giorgia. Da tutto il Gruppo i complimenti e l’augurio di tanta felicità
Gruppo Solighetto Gruppo Santa Maria di Feletto
Paolo Toffolin, fotografato dalla moglie Barbara, tiene in braccio il figlio Kevin. Alla famiglia si stringono in un caloroso abbraccio tutti gli alpini del gruppo, augurando gioia, serenità e un brillante futuro. Il 20 maggio 2011 per la gioia di papà Umberto e di mamma Nadia è nata Anna Toffoletto. La presentano orgogliosi nonno Romano e zio Vittorino Zanetti, alpini del Gruppo di S. Maria e S. Michele di Feletto.
Gruppo Collalbrigo Gruppo Città

L’11 febbraio 2012 il reduce Antonio Foltran ha raggiunto quota novanta. Il capogruppo Gianfranco Armellin con una rappresentanza del Gruppo ha festeggiato il meritato traguardo, ringraziandolo per la costanza e l’impegno all’interno del gruppo in ogni sua manifestazione.

Dopo la nipotina Swami, il socio alpino Luigi Manzato (Reparto R.R.R. Julia a Basiliano) mostra con gioia le ultime due stelline arrivate: Viola e Lucrezia. A tutti gli auguri e le felicitazioni più sentite
Gruppo Vazzola Gruppo Sernaglia della Battaglia

Nonno Bruno De Marco, alpino del 3° Artiglieria da montagna 13^ batteria, mostra orgoglioso la nipotina Aurora Pedron, chissà, forse pensando a una futura alpina. Gli auguri di salute e felicità da tutto il Gruppo.

Gino Lava, socio e storico alfiere del gruppo, con visibile soddisfazione presenta a tutta la Sezione l’ultima nata in famiglia, la nipotina Nicole. Le nostre congratulazioni al nonno, al neo papà Nereo, figlio di Gino, e alla neo mamma Deborah.
11° Rgt Gruppo Sernaglia della Battaglia

Gli Alpini dell’11° Rgt A/A, Battaglioni Val Fella e Val Tagliamento, il 9 ottobre 2011 si sono ritrovati dopo 38 anni all’incontro organizzato a Crocetta del Montello. Per informazioni sui futuri incontri telefonare a: Bruno Fighera 0422/730693, Giuseppe Zanardo 340/0066938, Luigino Ceotto 320/9079130

Il socio, nonché consigliere sezionale e fresco di riconferma a vicepresidente sezionale, Matteo Villanova e la moglie Barbara sono felici ed orgogliosi di presentare il loro primogenito Moreno. Alla nuova famiglia le più sentite felicitazioni da tutta la Sezione


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Mareno di Piave Gruppo San Pietro di Feletto Gruppo San Pietro di Feletto
Ci ha lasciato Rino De Coppi, di anni 80. Partecipe alle attività del gruppo in molte occasioni, sempre disponibile nel momento del bisogno, il Gruppo lo ricorda per il suo sorriso spontaneo e per la bontà d’animo. Le condoglianze più sincere alla famiglia. Profondo cordoglio ha suscitato la prematura scomparsa del socio Umberto Ceschin, classe 1935, 6° Artiglieria da Montagna. Molto conosciuto, partecipava a tutte le adunate nazionali con la sua vecchia topolino. Ai figli le più sentite condoglianze dal gruppo. A causa di un incidente sul lavoro è mancato il socio Erminio Da Dalt, classe 1936, del 3° Reggimento artiglieria da montagna. Grande lavoratore, sempre presente alle manifestazioni, lascia un vuoto incolmabile nella famiglia e nel gruppo. Alla moglie e alle figlie il gruppo porge sincere condoglianze
Gruppo Mareno di Piave Gruppo San Pietro di Feletto Gruppo San Pietro di Feletto
Il socio Iginio Pizzinato, 80 anni, è andato avanti. Alpino del Btg. Feltre, emigrante in Svizzera, dopo il rientro diventa subito partecipe del Gruppo. Uomo di compagnia e trascinatore nelle manifestazioni, si fece apprezzare per il suo modo di essere, schietto e semplice. Il suo “baffo” e il suo motto Boce tegné el pas non saranno dimenticati. Dopo breve malattia, il socio Mario Zanin, classe 1930, è andato avanti. Alpino del Cividale, amava raccontare le vicissitudini passate durante il servizio di leva dimostrando l’attaccamento alla famiglia alpina. Il gruppo è vicino al dolore della moglie. Il Socio Bruno De Pizzol, classe 1931, è andato avanti. Aveva prestato servizio militare presso l’8 Rgt. Alpini. Uomo semplice e laborioso, è stato provato duramente nel fisico dalla malattia e da dolori familiari. Il Gruppo porge le più sentite condoglianze alla famiglia.
Gruppo Sernaglia della Battaglia Gruppo Sernaglia della Battaglia Gruppo Città
Ci ha lasciati per il Paradiso di Cantore il socio e fondatore del gruppo Pillon Alfredo, classe 1938. Lo ricordiamo sempre presente con la famiglia a tutte le attività del gruppo. Un ultimo saluto ad Alfredo e le più sentite condoglianze alla famiglia Gelmo Aldo, socio fondatore, è andato avanti. Classe 1926, trascinatore ed animatore instancabile, ora potrà finalmente riposare dopo le fatiche di una vita dedicata al lavoro e alla famiglia. Il gruppo è vicino alla famiglia. Nell’ottobre 2011 è andato avanti il socio Giancarlo Capraro, di anni 68. Ha svolto il suo servizio presso l’8° Reg. Alpino. Molto conosciuto, il Gruppo rinnova ai familiari le più sentite condoglianze.
Gruppo Città Gruppo Città Gruppo Santa Maria di Feletto
Il 2 gennaio 2012 ci ha lasciato il socio Carlo Ghiliano, del 4° Rgt. Alpini. Di lui rimarrà il ricordo di uomo generoso, cordiale ed affabile. Tutto il Gruppo si stringe attorno ai familiari porgendo le più sentite condoglianze. Il 29 Febbraio 2012 ci ha lasciato il socio Ornello Buzzi, di anni 74. Ha svolto il suo servizio presso il 7° Rgt. Alpino. Ai familiari rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze. Il 15 ottobre 2011 è andato avanti l’alpino Mario Doimo, classe 1945, 3° Rgt. a.mon. Collaboratore del gruppo e attivo socialmente quale Presidente della locale Proloco, il Gruppo lo ricorda con affetto. Alla famiglia le più sincere condoglianze.
Gruppo Ponte della Priula Gruppo Ponte della Priula Ponte della Priula
L’alpino Giorgio (Rocco) Fabbro è salito al Paradiso di Cantore. Classe 1944, aveva prestato servizio nell’8° Rgt. Alpino. Socio fondatore del Gruppo è stato consigliere e attivista per molti anni. Il Consiglio Direttivo rinnova alla moglie, alle figlie e ai familiari tutti le più sentite condoglianze. Il 6 Dicembre ci ha improvvisamente lasciato l’amico Gianfranco Casagrande, molto impegnato su vari fronti nell’ambito del sociale e promotore di iniziative popolari e culturali in ambito suseganese. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, lascia un grande vuoto per le persone che lo hanno potuto conoscere e stimare. Il primo marzo è andato avanti l’alpino Giuseppe Olivotto, classe 1931. Aveva prestato servizio nel 3° Rgt. da Montagna, e da sempre era socio del Gruppo. Il Consiglio Direttivo porge ancora le piu’ sentite condoglianze ai famigliari e ai suoi fratelli alpini consiglieri del gruppo.
Gruppo Corbanese Gruppo Soligo Gruppo Soligo
Il 2 gennaio 2012 è andato avanti il socio Franco Chiesurin. Già consigliere di gruppo, era sempre partecipe alla vita associativa. Il Gruppo unito a tutti i soci vuole esprimere ancora una volta tutto il cordoglio alla famiglia. E’ prematuramente scomparso a soli 44 anni il socio Gianfranco Casagrande, dopo una dolorosa malattia. Persona molto conosciuta e benvoluta da tutti, grande lavoratore. Lascia un grande vuoto tra i tanti che lo hanno stimato. Il gruppo alpini si unisce al dolore dei familiari e rinnova le più sentite condoglianze. E’ salito al Paradiso di Cantore, dopo molte sofferenze, l’alpino Pietro Madurotto, classe 1927. Di lui rimarrà il ricordo e l’immagine di una persona perbene, buona e laboriosa, profondamente legata al cappello alpino.
Gruppo Codognè Gruppo Solighetto Gruppo Orsago
Si è anticipatamente “congedato” dall’affetto dei suoi cari e da tutti gli alpini il socio Giampietro Saccon, classe 1961, del Battaglione Gemona. Persona conosciuta e stimata, ha vissuto con forza e determinazione anche l’ultimo periodo segnato da malattia e sofferenza. Alla moglie, figli e e familiari le più sentite condoglianze. Bruno Mori, classe 1924, è andato avanti. Il gruppo ne ricorda le doti umane e la cordialità, che lo rendevano stimato e benvoluto da tutti. Le più sentite condoglianze ai familiari. Il 22 dicembre scorso è andato avanti il socio Silvano Iannotto, classe 1939, C.C. JULIA. E’ stato per parecchi anni consigliere e collaboratore del Gruppo. Dopo una vita dedicata al lavoro nel quale da tutti era considerato un artista, lascia un vuoto nel Gruppo che lo ricorda con stima.
Gruppo Orsago Gruppo Ogliano Gruppo Ogliano
Il 9 gennaio 2012 è mancato il socio Paolo Galet, classe 1940, Artigliere del Gruppo Conegliano, da sempre iscritto al Gruppo. Persona molto conosciuta e stimata, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro. Tutti gli Alpini lo ricordano con affetto. Il 28 ottobre 2011 è improvvisamente mancato lo stimato socio Bruno Frassinelli, classe 1937. Aveva prestato servizio militare a Cividale del Friuli. Sempre attivo e presente nelle assemblee e riunioni di gruppo, lo ricordano tutti con stima e affetto. Gli alpini porgono alla famiglia le più sentite condoglianze. Il socio Marcello Dei Negri, classe 1964, ci ha prematuramente lasciato il 15 settembre 2011. Uomo mite, sincero, concreto, non ha mai fatto mancare il suo aiuto e presenza a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Il Gruppo ne ricorda con riconoscenza la costante presenza in ambito associativo, rinnovando il cordoglio alla moglie e ai giovani figli.
Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Collalbrigo Gruppo Pieve di Soligo
E’ andato avanti Mario Franceschin, classe 1937, alpino del 7° Rgt. della Brigata Cadore, strappato alla sua famiglia e ai tanti amici dalla terribile SLA, dopo un calvario durato anni e vissuto silenziosamente. Ha fatto parte per 40 anni del consiglio, svolgendo anche le mansioni di alfiere, cuoco e volontario al centro di raccolta differenziata dei rifiuti. Giovanni Pradal, classe 1927, è improvvisamente andato avanti. Lascia un grande vuoto nella famiglia e nel gruppo del quale era orgoglioso di far parte. Persona affabile ed accogliente, avesa sempre un sorriso per tutti Il Gruppo lo ricorda con stima e affetto. Si stringono nel dolore gli alpini e gli amici del Gruppo di Pieve di Soligo per la perdita del socio Angelo Piovesan, amico e collaboratore sempre attivo dell’associazione. Il suo ricordo sarà indelebile. Le più sincere condoglianze alla famiglia del socio.
Gruppo Barbisano Gruppo Barbisano  
L’alpino Arduino Calderari, di anni 77, ci ha lasciato, e con lui anche l’allegria che riusciva a donare agli alpini e a tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il Gruppo, porgendo alla moglie Antonietta ed ai figli le più sentite condoglianze, lo ricorda per la sua simpatia, generosità e disponibilità. E’ andato avanti, dopo lunga malattia, il socio Isidoro Bernardi, classe 1924. Dopo una vita dedicata al lavoro ed alla Famiglia, lascia un vuoto tra le penne nere che lo ricordano con affetto. Alla moglie Antonia ed ai figli le più sentite condoglianze.