PERLEDO


Dicembre 2012

Campionato nazionale ANA
CORSA IN MONTAGNA individuale

Sabato sera 29 settembre siamo arrivati in questo paesino, arroccato sui monti con la vista sul lago di Como, con un tempo veramente brutto e piovoso.
Dopo la sfilata e la cerimonia di presentazione, siamo rientrati in albergo per riposare sperando in un tempo migliore.
Domenica, durante la gara abbiamo avuto una splendida giornata che ha esaltato l’impeccabile e suggestivo percorso, forse uno dei più belli a cui abbiamo partecipato.
I nostri grandissimi atleti hanno conquistato il settimo posto nella classifica delle sezioni ANA. Un risultato che appaga le nostre fatiche e che porta la sezione di Conegliano tra le top ten. E’ stato un piacere sentirsi i complimenti dalle altre sezioni per la nostra bella “scalata” nella classifica generale in questi ultimi 3 anni e anche per la nostra bella divisa sfoggiata nelle ultime gare.

Il gruppo sportivo rivolge un caloroso invito ai capigruppo Nelle vostre fila ci sono tanti sciatori e podisti in gamba, che potrebbero farci e fare onore al vostro gruppo. Hanno solo bisogno di essere accompagnati una prima volta in sezione. Per parafrasare lo slogan della nostra provincia, se partecipi ti innamori. Lo vediamo dai numeri sempre crescenti. Lo vediamo quando negli occhi degli atleti che non possono partecipare alla gara per problemi lavorativi scende una lacrimuccia.

Grazie a tutti gli atleti sempre presenti e determinati che ci stimolano e ci aiutano nell’organizzazione delle trasferte. Il nostro auspicio per il prossimo futuro è quello di riuscire con l’aiuto di tutti voi a portare la sezione di Conegliano a salire almeno su un gradino del podio. .. L’appetito vien mangiando!

Un grazie speciale al più giovane Rudy Zanardo, al più vecchio, di età, ma non di spirito sportivo, Italo De Candido, senza dimenticarci dei “magnifici 4” Antonio Morbin, Flavio Visentin, Gianfranco Golfetto che hanno partecipato a 4 campionati ANA e Edoardo Dal Pos a ben 5; un benvenuto ai nuovi tesserati che attraverso lo sport si sono uniti alla nostra grande associazione: l’ANA.

Per qualsiasi informazione siamo sempre disponibili al martedì presso la sede sezionale.

Il responsabile sezionale allo sport
Miraval silvano