TOLMEZZO: 3° RGT A MON


Dicembre 2012

CAMBIO COMANDANTE DEL 3° REGGIMENTO ARTIGLIERIA MONTAGNA

Il Col. Antonino Inturri (primo da sx)

Venerdì 5 ottobre 2012, 70 alpini della sezione di Conegliano, con il loro vessillo e 26 gagliardetti dei gruppi guidati dal presidente Giuseppe Benedetti ed alcuni consiglieri sezionali erano presenti alla Caserma Cantore di Tolmezzo al Cambio del Comandante del 3° Rgt. Art. Mont. “Julia”.
Presente la fanfara della Brigata “Julia”, la cerimonia è iniziata con lo schieramento dei Gruppi di Artiglieria. Ha fatto poi l’ingresso la Bandiera di guerra del 3°.
Il gen. Ignazio Gamba, comandante della Julia, ha passato in rassegna i gruppi schierati nel piazzale, soffermandosi davanti alla Bandiera di guerra, quindi ha continuato la rassegna dei vessilli delle associazioni d’arma, tra i quali numerosi erano quelli ANA con i gagliardetti dei gruppo.
Un folto gruppo di alpini e molte autorità civili e militari facevano da contorno alla cerimonia.
Il Colonello Antonino Inturri, chiamato ad altri prestigiosi incarichi, ha ceduto il Comando al Col. Subentrante Flavio Lauri.
La nostra sezione intrattiene da anni ottimi rapporti con il 3° Rgt. a.m., ma durante il comando del Col. Inturri si sono particolarmente intensificati, tanto che oltre alla collaborazione sono nati dei sentimenti di vera amicizia tra gli alpini in armi e gli alpini della sezione di Conegliano.
Al Col. Inturri va il nostro più fervido augurio di ancora tante soddisfazioni nel nuovo incarico che lo vede di stanza a Olbiate Olona. La sua destinazione non interromperà comunque i nostri rapporti, oggi ancor più radicati, essendo diventato, con tessera e bollino, socio della Sezione di Conegliano.
Al Col. Flavio Lauri, l’augurio di un buon lavoro sicuri che gli ottimi rapporti che intercorrono tra il 3° e la nostra sezione rimarranno intatti anche per il futuro.

B.B.


Il Col. Flavio Lauri nuovo com. del 3° e il Ten.Col. Christian Ingala com. del Gr. Conegliano