ANAGRAFE ALPINA


Dicembre 2017
   


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo San Fior Gruppo San Fior Gruppo San Fior
Lucchinetti Marino di anni 85 caporale del Battaglione Tirano. Una vita di lavoro segnata da una lunga “seconda naia”. Il Gruppo San Fior ne rimpiange il carattere mite e buono. Chies Remigio di anni 72, caporalmaggiore del 7^ Alpini, una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e alle penne nere. Grande l’attaccamento al Gruppo (fu tra i promotori della realizzazione della sede) di cui è stato capogruppo. Tonon Luciano di anni 56. “Gigante buono”, amico degli alpini ma profondamente  alpino nell’anima e nello stile. Lascia un grande vuoto nella famiglia e nelle associazioni in cui era impegnato.
Gruppo San Fior Gruppo San Fior Gruppo Ogliano
Casagrande Santo di anni 76, artigliere del 3^ Artiglieria da Montagna. Il Gruppo San Fior è vicino alla famiglia dove Santo ha lasciato un grande vuoto. Gava Pietro di anni 86, 3^ Artiglieria da Montagna. Persona mite, benvoluta da tutti e sempre disponibile, ne rimpiangiamo il forte attaccamento al Gruppo San Fior e a tutte le sue iniziative. Il 15 luglio è andato avanti il socio Renzo Botteon, classe 1932. Prestò servizio militare a Pontebba negli anni 1952/53 come artigliere. Non dimentichiamo quel suo modo di fare sempre pronto alla battuta e a dare consigli utili. Condoglianze.
Gruppo Collalbrigo Gruppo M.O. Maset Gruppo M.O. Maset
Il 25 febbraio è andato avanti il socio alpino Giulio Capraro. Vogliamo ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi. Vogliamo pensare che ancora ci ascolti, che come allora ci sorridi. Condoglianze. L’alpino Luciano Tomasi, classe 1929, naja assolta nel Btg. Gemona, è andato avanti. Il Gruppo M.O. Maset ricorda con affetto il socio e porge alla famiglia le più sentite condoglianze. Giovanni Spader, classe 1937, alpino del Btg. Feltre ha raggiunto il Paradiso di cantore. Il Gruppo M.O. Maset ricorda con affetto il socio e porge alla famiglia le più sentite
condoglianze.
Gruppo M.O. Maset Gruppo Codognè Gruppo Collalto
Il socio alpino Gianfranco Piani, classe 1940, servizio militare presso il Btg. Cividale ci ha lasciati. Il Gruppo M.O. Maset ricorda con affetto il socio e porge alla famiglia le più sentite condoglianze. Ad ottobre ci ha prematuramente lasciati il socio Beniamino
Antoniol
, classe 1954, servizio militare assolto nell’11° Reggimento Alpini “Val Tagliamento”. Alla moglie, al fratello giungano le più sentite condoglianze da tutti gli alpini.
Il socio Maurizio Zaccaron, classe 1967, ci ha prematuramente lasciati nell’ottobre scorso. Alpino del Battaglione “Tolmezzo”. Alla famiglia giungano le più sincere condoglianze dagli alpini del Gruppo Collalto.
Gruppo Falzè di Piave Gruppo  Falzè di Piave Gruppo  Falzè di Piave
Delfino Zamai classe 1924, appena arruolato nel 5° artiglieria da montagna di Belluno, dopo l'8 settembre, riuscì a ritornare a casa, prima che lo facessero prigioniero. È stato un socio sostenitore del Gruppo. Gli alpini di Falzè partecipano commossi al lutto Quella dell’alpino Dino Bertazzon, classe 1957, è stata una scomparsa prematura. Geometra, consigliere comunale, era l'animatore, assieme al clan "Pradagner" di tutte le adunate Nazionali di questi ultimi 20 anni. Gli alpini di Falzè partecipano commossi al lutto. Giuseppe Merotto, classe 1929, è andato avanti. Finché ebbe la forza, partecipò assiduamente alle iniziative del Gruppo alpini di Falzè, orgoglioso di essere alpino. La morte lo ha strappato alla famiglia e alle penne nere. Gli alpini di Falzè partecipano commossi al lutto.
Gruppo Falzè di Piave    
Alfeo Lorenzon, classe 1933, alpino paracadutista alla caserma Fantuzzi, era ancora sotto la naja che si iscrisse all'ANA e fu socio fondatore del Gruppo. Orgoglioso di essere alpino, non mancava mai alle iniziative del Gruppo. Gli alpini di Falzè partecipano commossi al lutto.