Giornalisti e alpini


Agosto 2017

Giornalisti e alpini: allo stadio il match lo vince la solidarietà

Dalla Tribuna

Giornalisti e alpini: allo stadio il match lo vince la solidarietà

«In questa partita non hanno vinto né gli alpini né i giornalisti. Ha vinto la solidarietà»: Così il presidente della Sezione Ana di Conegliano Giuseppe Benedetti ha commentato l’esito della partita benefica di sabato mattina, disputata nel campo sportivo di Parè di Conegliano tra i giornalisti di TV Pressing e le penne nere. Nella squadra degli alpini c’erano rappresentanti delle quattro sezioni che organizzano l’Adunata del Piave: Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene.

Dall’altra parte, giornalisti e operatori della comunicazione della provincia di Treviso, testate giornalistiche ed emittenti.

L’esito (un pareggio zero a zero), non è dunque importante, importante invece l’impegno per sostenere la Fondazione “Oltre il Labirinto” che opera a favore di bambini e ragazzi autistici nel nostro territorio. Durante la mattinata si è anche parlato di vaccini con la dottoressa Ester Chermaz dell’Ulss 2 Marca Trevigiana e di autismo con Mario Paganessi, presidente dell’associazione Oltre il Labirinto.

L’accoglienza è stata curata con la collaborazione delle studentesse dell’istituto turistico Da Collo di Conegliano e sugli spalti a fare il tifo c’erano anche gli studenti dell’Istituto Cerletti di Conegliano. Tra le autorità presenti il sindaco di Conegliano Floriano Zambon (con cappello alpino in testa) e il consigliere provinciale delegato allo sport Tommaso Razzolini, i presidenti delle Sezioni Ana di Conegliano Giuseppe Benedetti e Vittorio Veneto Francesco Introvigne, il vicepresidente di Valdobbiadene Francesco Miotto. La terna arbitrale era composta da Luca Simeoni con assistenti Alexandre Rusu e Giorgio Morten (Sezione AIA-Figc di Conegliano). Speaker Alessandro Moz. Ha collaborato l’associazione Calcio Parè.