CENA SOCIALE


Agosto 2017

Un quadro sul Bosco delle Penne Mozze per la sede sezionale di Via Beccaruzzi

Sabato 3 dicembre c’è stato il consueto appuntamento annuale: la cena sezionale al ristorante da Loris a Solighetto.
Erano presenti tutti i capigruppo e numerosi alpini distintisi per aver in tanti modi contribuito alle attività della Sezione. Fra gli invitati presenti diversi sindaci o loro rappresentanti.
In rappresentanza del presidente nazionale c’era il vice presidente. Erano presenti altresì i membri del COA, il comitato organizzativo dell’adunata della Piave con in testa il presidente della Sezione di Treviso Panno.
Non mancavano i presidenti delle sezioni di Vittorio Veneto e Valdobbiadene. Importante la presenza degli alpini in armi con il comandante del 7°, quello del gruppo Conegliano e del 6° reggimento alpini Il presidente della sezione Giuseppe Benedetti ha fatto gli onori di casa, ricordato quello che i vari gruppi e la Sezione nel suo insieme hanno portato a compimento.
Il presidente Benedetti ha poi auspicato la collaborazione di tutti perché la “Adunata del Piave” possa rimanere negli annali come qualcosa di strepitoso. Ha esteso Il suo augurio per il nuovo anno anche alle famiglie di tutti i soci.
A rendere la serata piacevole, presentando i numerosi ospiti che si sono distinti in tante attività, c'era il commentatore ufficiale delle manifestazioni dell’ANA, di quelle trivenete certamente, Nicola Stefani. Nell’intervallo della cena c’è stata la sorpresa.
La signora Carmen Volpe Bravin moglie di un alpino del Gruppo Maset è intervenuta raccontando la sua esperienza, fatta all’inizio quasi controvoglia, della visita al Bosco delle Penne Mozze con il marito.
Ha rivelato come sia rimasta così emozionata, commossa dalla atmosfera del posto tanto che ha deciso di metterlo su tela e donare l’opera alla Sezione.
Il quadro notevole per la fattura, per i colori, e per lo spirito evocativo è stato svelato e presentato ai presenti. Un lungo applauso ha accolto l’opera e la sua autrice che ha ricevuto i complimenti sentiti da tutti i convenuti.
Con decisione perentoria il Presidente Benedetti ha affermato: “Questo va a finire diretto nella sala principale della sede”.
La serata si è conclusa in armonia e allegria come da tradizione.

 

Il quadro di Carmen Volpe donato alla Sezione Conegliano

Nicola Stefani (secondo da sx, con i colleghi speaker nazionali), voce delle Adunate e dell’Adunata del Piave, ha presentato la cena sezionale